in caricamento ...

"BOOYAH": Cramer vs. Cramer

Scritto il alle 20:57 da Danilo DT

Non so se avete mai avuto il piacere di conoscere questo squilibrato mentale “Made in USA”. Perchè secondo me di squilibrato si tratta, o per lo meno, per come si comporta non può non essere uno squilibrato.

Jim Cramer: fautore della nuova finanza-spettacolo

Mr. Jim Cramer è un giornalista, ma non in una piccola emittente locale, bensì in una delle TV finanziarie più viste e serie d’America, la CNBC. E’ il nuovo paladino della finanza spettacolo: sembra di vedere “Amici” o “Buona Domenica”. La differenza è che qui si parla di soldi. E il tutto fatto con un’emotività assolutamente fuori di ogni logica. Peggio che al mercato del pesce. Un personaggio pieno di problemi (ha pubblicamente ammesso che fa uso di antidepressivi…) che probabilmente combatte una guerra con se stesso…

Io non conoscevo assolutamente questo bizzarro personaggio, poi, navigando su internet, mi è successo di trovare dei commenti su di lui e allora mi sono un po’ documentato. Recentemente se l’è presa col sistema, con Bernanke , con la FED. Insomma, si tratta di pura  “finanza spettacolo”. E la finanza spettacolo, in un paese dove tutto è portato al limite della teatralità, fa audience. La sua trasmissione, “Mad Money”, è ormai un”cult”. E questo la dice lunga (permettetemi questo duro commento) sulle qualità celebrali/finanziarie di diversi soggetti americani, in particolare della gente normale, con un livello di cultura finanziaria decisamente limitato. Il suo grido (BOOYAH) ormai è un cult. Beccatevi questo video, uno dei tanti presenti su YouTube:

[kml_flashembed movie=”http://www.youtube.com/v/99BDVzU7pxA” width=”425″ height=”350″ wmode=”transparent” /]

Certo che se dobbiamo ridurci a questo livello, e soprattutto se queste sono le icone ed i personaggi della nuova finanza, beh, allora forse è meglio fermarsi un attimo e andarsi riprendere qualche buon libro scritto magari un secolo fa da certi economisti che, forse, ora saranno un po’ datati, ma che comunque hanno fornito le basi su cui si fondano tuttora gli studi economici di oggi.

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
SOSTIENI I&M