in caricamento ...
BE.Trade: un ritorno dalle ferie col botto!
Malgrado la pausa estiva, InvestimentoMigliore è stato sempre operativo. Anche se purtroppo l’estrema volatilità dei mercati ha costretto in particolar modo il nostro piccolo “centravanti di sfondamento” BE.Trade a rimanere in cash a causa dell’impraticabilità del campo.
Scusate l’azzardato paragone, ma era un modo colorito per cercare di farvi capire quanto difficile e soprattutto pericoloso era operare in quei famosi giorni dove, a seguito di un tonfo tremendo, è seguito il giorno dopo un sontuoso rimbalzo. I nostri sistemi ci hanno negato la possibilità di agire, proprio a causa dell’eccessiva volatilità.
Per i nostri abbonati, però, non sono mancate ugualmente delle belle soddisfazioni.
A seguito di uno stop loss generato dalla rottura la ribasso di un supporto chiave per l’argento, a causa delle note vicendi di ricoperture cinesi che hanno creato condizioni di mercato imponderabili e imprevedibili, abbiamo sfruttato in maniera egregia uno short a leva sul FTSEMIB. Così quando la borsa scendeva, il BE.Trade addirittura guadagnava il doppio. E poi, ultima operazione chiusa non più tardi di ieri, abbiamo concluso con un gain del 15% in una settimana una posizione a leva sul mais, una Leva 2 su una commodity certamente singolare ma che si trovava in una situazione tecnica interessante, e non solo. Complici informazioni ottenute da operatori del settore commodity, direttamente a Chicago, avevamo buone indicazioni sui report in uscita dall’USDA. Abbiamo avuto ragione.
GRAFICO BE.TRADE: performance dalla nascita e confronto con FTSEMIB
LEGGI il post sulla prima chiusura parziale dell’operazione
Quindi un plauso occorre farlo ai nostri analisti/strategist che hanno saputo cogliere le giuste occasioni in questi ultimi mesi.
Ma questo post ha un altro obiettivo, che non è solo quello di comunicarvi cosa abbiamo fatto (e diversi lettori di questo blog lo possono testimoniare), ma anche quello di salutarvi.
No, tranquilli, non è un addio e tantomeno non abbandoniamo il progetto. In realtà la partnership con il network FinanzaOnLine, Finanza.com e Borse.it si è ulteriormente approfondita, anche a seguito di un periodo che (giustamente) è servito a tutti per conoscerci meglio.
Per farla breve, InvestimentoMigliore avrà anche un suo blog qui, sui canali di Brown Editore, dove potrete leggere tante news interessanti inerenti la nostra operatività ed i mercati finanziari.
Visto che scrivere post non è il nostro mestiere, saremo ben contenti di poter valutare eventuali proposte di collaborazione. Questo quindi è un appello rivolto ai preparati lettori di IntermarketAndMore. Se siete interessati a collaborare con NOI, mandateci un’email (sul nostro sito troverete tutto e comunque la nostra email è
info@investimentomigliore.net)
e valuteremo con attenzione il Vostro profilo. Diamo anche noi il nostro contributo a far ripartire l’Italia! Si richiede ovviamente un buon stile di scrittura, tanta passione per il mondo della finanza e tanta buona volontà.
Ringraziamo sentitamente il nostro amico nonchè “membro esterno” DT che è poi l’autore di questo blog il quale, abbiamo scoperto, è conosciuto anche in posti molto lontani oltre che, ovviamente, in Italia dove è una vera istituzione. E lo ringraziamo per l’ospitalità e la pazienza che ci ha regalato.
A presto!
PS: Vi aspettiamo sul nostro sito per discutere con voi di questo portafoglio e di altre questioni, anche tramite la CHAT in real time dedicata
Stardust_IM