Argentina: economia tra farsa e dramma

Scritto il alle 10:59 da Danilo DT

Rischio default Argentina oppure paese in ripresa? Pagata super cedola per il titolo PIL ma in realtà la crisi sta portando verso la guerra civile.

Sul default Argentina si è già detto di tutto e di più. Lasciando da parte la nota causa persa da Buenos Aires, causa poi rivista con una vittoria in appello che rinvia tutto a fine febbraio 2013, già ho parlato dei gravi problemi economici che affliggono il paese.
Ma la cosa bella è che l’Argentina nega e dice che tutto va bene.
Ed è stato secondo me notevole il pagamento del cedolone legato al titolo PIL Argentina, regalato ai risparmiatori col la ristrutturazione del debito, il cui rendimento è legato appunto all’andamento del PIL argentino e…alla buona volontà del governo Kirchner.
Un cedolone “monstre” del 6%…

Ma allora l’Argentina è uscita dalla crisi? Erano tutte false le news in merito alla crisi economica?
Beh, se avevamo dubbi, leggendo stamattina il Clarin,  noto quotidiano argentino, i dubbi passano…

Due morti e circa 400 arresti. Per cosa? Assalti a supermercati e negozi in varie città dell’Argentina
Si ruba di tutto: cibo, vestiti, ma anche TV al plasma. Tra la necessità, il teppismo e il furto vero e proprio. Insomma il caos assoluto.
La città più colpita dovrebbe essere Rosario, la terza città del paese.
Riprendetevi i precedenti articoli sul rischio default Argentina, tenetene conto, e non dimenticate mai che in Argentina l’inflazione reale viaggia sul 30%, la disoccupazione è a livelli siderali, mancano soldi, hanno prosciugato tutto il prosciugabile a livello pubblico e che non è più possibile convertire i Peso in Dollari USA.
Io queste cose ve le dico per dovere di cronaca. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ci mancherebbe!

Sostieni I&M. il tuo contributo è fondamentale per la continuazione di questo progetto!

STAY TUNED!

DT

Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI| e seguici su TWITTER per non perdere nemmeno un flash real time! Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
1 commento Commenta
candlestick
Scritto il 23 Dicembre 2012 at 11:26

Il realismo è sempre benvenuto Dream! 😯

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+