in caricamento ...
Arcelor Mittal
Chi mi segue da più tempo, forse si ricorderà i miei post su un’azienda americana, la US Steel, una tra le acciaierie più importanti negli USA. Parlavo degli eccellenti fondamentali che col tempo avrebbero dato ragione a chi accettava la scommessa su un titolo così ciclico.
Mi è successo di dover valutare una società sempre del settore, ma una società un po’ diversa, in quanto franco-indiana quotata ada Amsterdam. Parlo della Arcelor Mittal, uno dei più importanti big player del settore dell’acciaio. Nata dalla fusione tra la francese Arcelor e l’indiana Mittal, oggi rappresenta una delle blue chips del settore.
I fondamentali sono buoni:
p/e 2007 –>8.97
p/e 2006 –>10.34
p/bv –>1.25
p/sales –>.98
p/cf –>7.83
roe –> 20
roc –> 14.5
roa –> 7.30
Vi presento anche il grafico del titolo, che si trova ai massimi ma con un’impostazione tecnica interessante ed un’operatività di trading secondo me chiara.
Visibile il pull back a 41.25 e il supporto dinamico, sotto il quale scatterebbe lo stop.
Ognuno è libero di pensarla come vuole. Io la considero interessante. Comunque sia, la valutazione media del titolo da parte delle varie case è pari a circa 50. Certo, fosse una cosa certa. Ovviamente la mia è un’opinione personale, assolutamente da non seguire, anzi, rileggetevi il disclaimer qui a lato….