ANALISI CICLICA FTSEMIB: target grafico ma controllo ciclico

Scritto il alle 09:35 da brigi@finanzaonline

Guest post: analisi ciclica, mappa ciclica e non solo sul FTSE MIB

 

Il minimo della seduta del 9/11 a 14964 offre una prima soddisfazione al vincolo ribassista preannunciato sul mensile in corso dall’1/10.

La Dragonfly Doji formatasi in ultima seduta inizia a delineare inoltre una prima parziale risposta alla minacciosa Bearish Engulfing del 7/11 capace di mantenere i prezzi in chiusura sopra la Pitchfork rialzista più veloce.

Il Wolfe stilizziato in grafico rimane, al momento, un auspicio per le forze rialziste più che un vero e proprio Pattern in formazione.

Possiamo dunque più semplicemente affermare: primo target del Semestrale in corso dal 25/7 (12295) raggiunto!

Ma non per questo perde di valenza un secondo potenziale target che può attrarre nelle prossime sedute i prezzi, idealmente, secondo questo schema grafico-geometrico più che ciclico intorno al 15/11.

Nella fascia di prezzi intorno a 14500 transitano e gravitano infatti:

* la media mobile dell’Annuale

* la Low Bollinger del Semestrale

* la Flag conformatasi dopo i massimi del 14/9

* la Pitchfork rialzista lenta

* la mediana della Pitchfork ribassista

 

Quale che sarà la direzione che i prezzi vorranno intraprendere, l’osservazione con l’analisi grafica suggerisce di attribuire agli swing sia al rialzo che al ribasso una inclinazione, finora risultata ripetitiva e costante con Slope compresa fra 18 e 20

Quanto detto dovrà necessariamente trovare riscontro con il battitico ciclico finora sperimentato

Semestrale in fase ribasso in cui non può essere ospitato un T+1 al rialzo. Affidiamo invece a 16280, massimo del T+2 ribassista in corso, il Punto di Controllo dei prezzi per un nuovo T+4

Sarà facoltà del mercato aggiungere o meno, dopo la chiusura del terzo Mensile, un quarto T+2 o parte di esso a completamento del T+4

Terzo Mensile che a 29 giorni a piena conferma dei vincoli ribassisti superiori penetra il suo livello di partenza e assume polarità negativa.

In tale contesto non è ammesso un T-1 al rialzo; Punto di Controllo della fase ribasso del Mensile è 15892

Sul brevissimo periodo il T-1 ribassista e in corso dal 5/11 da 15467 ha facoltà di confermare la propria chiusura a 14964 del 9/11 solo con un T-3 rialzista e/o il superamento di 15340 inaugurando almeno una nuova oscillazione di pari grado.

SOURCE: Appunticiclici

Brigitrader

Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI| e seguici su TWITTER per non perdere nemmeno un flash real time! Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+