in caricamento ...
SP500: bull trap o prosecuzione di trend?
Analisi tecnica in action.
Il grafico del benchmark mondiale delle borse, lo SP500, si fa molto interessante. Come potete vedere, il grafico illustra l’imponente rimbalzo della borsa che praticamente ha recuperato tutto quanto ha perso nel fatidico fine 2018. Un errore di comunicazione della FED che poi, per fortuna, è rientrata in modo evidente.
MA adesso siamo arrivati ad un punto molto interessante. Un livello di resistenza statica che, se violato, potrebbe portarci direttamente a quota 2933, ovvero a quota dei massimi storici.
Grafico SP500
Chart SP500 SPX by TradingView
Il grafico illustra che già venerdi abbiamo attaccato e rotto la resistenza al rialzo. Ora però viene il bello, occorre avere le conferme dal mercato e quindi appurare che non si tratti di una trappola per tori o di un falso segnale.
STAY TUNED!
–
(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Segui @intermarketblog
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Sembra che la crescita del Mib sia dovuta – a parte Draghi e meno npl nelle banche – anche alla situazione politica: l’aspettativa di un ricompattamento del centrodestra fa vedere le cose in modo più roseo in prospettiva.
Se sarà una trappola per tori forse si vedrà presto, perchè mercoledì c’è la Fed e anche il voto su Brexit. Chissà se indicheranno risk off.