in caricamento ...
Grafico Oro: primo target raggiunto
Chi conosce da tempo questo blog sa bene quale è stato il nostro “sentiment” sull’oro e sui preziosi. Una forma di investimento sicuramente alternativa ma anche , secondo me, molto sottovalutata. Uno strumento da sempre riconosciuto come “bene rifugio”, una valida alternativa e soprattutto, una roccaforte quando il dollaro tende ad indebolirsi, vista la correlazione inversa “dichiarata” tra Dollar Index e Oro.
Anche perché, coi problemi che ci sono, suona naturale che si voglia “abbandonare” il Dollaro USA, soprattutto in ambito di Riserve valutarie, e si torni al metallo giallo, che rappresenta sicurezza.
Ma questa è un’altra storia, anche perché sarebbe molto interessante parlare del fatto che, malgrado tutto, gli acquirenti del debito USA, al momento, comunque non mancano… Ma torniamo all’oro. Adesso che la speculazione impazza, si leggono le cose più incredibili ed i target più strani. Tutto può succedere in futuro, però…
Dopo un rally veramente tosto ed incredibile, l’oro raggiunge praticamente il suo primo target vero. Come segnalato nei precedenti post, area 1200 rappresentava una tappa importante. Io non avrei immaginato un così rapido raggiungimento, ma ormai si sa, il mercato funziona così: prendere lo lasciare. L’ipercomprato sta diventando difficilmente sostenibile. A questo punto medito seriamente di chiudere le restanti posizioni che mi sono rimaste in piedi sia sull’oro fisico che ovviamente sull’HUI.
Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!
Grafico oro
Grafico oro point and figure
Grafico HUI Amex Gold Bugs Index: vi ricordate il mio target storico?
Siamo oggi a +66% dal momento della segnalazione.
Ormai il target è vicino…
Segui il blog con gli RSS feed gratuitamente!
STAY TUNED!
La “filosofia” di IntermarketandMore è quella di fornire ai lettori un servizio etico, indipendente e di qualità. Credo che in questo momento di grossa volatilità sia importante avere dei riferimenti con queste caratteristiche.Vi chiedo di valutare soggettivamente se questo blog merita di essere sostenuto con una donazione, un contributo che ha una grande importanza per il proseguo di questa attività. Vi invito a cliccare sul banner DONAZIONE qui a fianco, nella colonna di destra.Grazie a tutti! DT