in caricamento ...
Lo SP500 e la “banale” strategia sulle medie mobili
“Make it simple”
Non smetterò mai di ricordarlo a tutti coloro che spesso si trovano a voler utilizzare l’analisi tecnica. Ricorrere ad analisi semplici, chiare e forse ovvie è il modo migliore, secondo me, per poter utilizzare con profitto i grafici. Infatti più una figura è universalmente riconosciuta, e più sarà rispettata e monitorata.
In questo caso parliamo niente poco di meno delll’indice più visto al mondo, ovvero lo SP 500. Un grafico all’apparenza banale ma attenzione, come vi ho appena scritto, le cose banali, in analisi tecnica, non è detto che siano le meno valide, anzi…
Grafico SP500
Vi ho segnalato con le frecce la trendline che, secondo me, comanda in questo momento. Ma attenzione, ponete l’attenzione sulla media mobile a 21 giorni. Dall’inizio del grafico, ipotizzate di andare LONG quando i prezzi sono sopra la mm21 e viceversa di andare SHORT quando i prezzi vanno SOTTO la mm21. Cosa notate?
Bene, se guardate gli ultimi movimenti noterete non solo che ora i corsi sono sotto la mm21 ma che anche ultimamente abbiamo visto dei pullback proprio sulla stessa mm21.
Target successivo? Ovviamente la mm55…
STAY TUNED!