Stock packing italici
Probabile che settembre riporti instabilità sui mercati finanziari e su quelli dei voti elettorali, tedesco e italico soprattutto. Il dilemma del tapering continua ad alimentare il trading selvaggio e a spennare gli investitori a basso profilo di rischio. E Borsaitaliana, settore “titoli azionari” sezione “FTSEMIB”, continua ad offrirci una ricca gamma di pacchi. Ne segnalo qualcuno (grafici mensili) di indubbia valenza storica e che nel breve e medio e periodo hanno anche cercato di darsi nuovo lustro, ma sotto la cipria sempre le solite rughe.
Fosse possibile sapere cosa c’è dentro i fondi e gestioni assicurative che comprano azioni Italia sapremmo anche cosa non comprare; purtroppo le regole del gioco non prevedono questo pericoloso livello di trasparenza per cui tutti i saggi risparmiatori che mettono soldi in questi strumenti e nei fondi pensione del tipo “crescita!” e amenità similari dovrebbero disporre di locali ampi per far posto ai pacchi che riceveranno, presto e tardi.
portafogli – trade – opzioni – miniFIBOption – video intro opzioni – protezione oro – pensioni integrative – video – periodici
Per maggiori informazioni: compassandmore@yahoo.it
riguardo al primo articolo, è corretto dire che se un investitore in derivati perde, c’è sempre un secondo che guadagna ??? non dovrebbe esserci compensazione???
Sul secondo post ne abbiamo già parlato in precedenza; statisticamente dovrebbe annunciare un’inversione del trend, ma, personalmente non credo che, se avviene, lascino andare la correzione oltre un certo limite (5/10 %).
In altre circostanze sarei stato d’accordo con te, ma oggi con il margin debt a livelli stratosferici, quando anche gli eps incominceranno a evidenziare dati non convincenti, la miccia oggi bagnata si incendierà immediatamente e sarà un bel fuoco greco.
Intanto grazie all’ebete con la barba che presiede la fed stanno giocano con il fuoco con la curva dei bond,la curva OGGI, con la scenario di crescita economica recessiva usa e non quella virtuale non può continuare a salire imperterrito pena problemi ben maggiori di una violenta correzione dell’equity.
Quasi tutti i santi i giorni in prossimità di dati macro importanti ( leggasi sussidi o disoccupazione ) la curva decolla in anticipo el’quity è sempre win win.
Quello che succederà al debito usa e delle altre economie nessun oggi credo possa saperlo, ma sicuramente il mercato sta scherzando con il fuoco.
Se le cosse vanno male è colpa sua
http://www.wallstreetitalia.com/article/1611259/crisi-subprime/inganno-investitori-trader-goldman-colpevole.aspx
Leggendo il parere di molti commentatori, GS deve essere una specie di università o scuola quadri dove impari il “mestiere” e dopo puoi fare “lavoretti” globalmente parlando.
I poveracci imparano in galera, quelli fighi in GS.
Dato che non ci sono finora stati (mi pare) commenti sull’argomento di questi giorni…
La butto sul ridere con connotazione, assolutamente non schierata nel mio caso.
alla faccia dei rialzisti…
qua fra poco facciamo una frittata!
Italiani seguaci di B. sono seguaci della loro stessa rovina.. pff
😐 😐
candlestick@finanza,
Comprendo il tuo punto di vista ma la questione è un po’ più complessa larga e articolata con connessioni internazionali.
Crediammé, l’uomo è tutt’altro che un santo considerate anche le acque in cui nuotava ma costituiva un’ostacolo ad una strategia più ampia sovranazionale… il soggetto, anche per il tipo di base sociale che esprimeva più legata all’economia nazionale era inaffidabile e non gestibile completamente in politica estera.
Comunque, messo alle corde anche per la sua riccattabilità, ha calato sempre le brache e oggi farebbero carte false per salvarlo come foglia di fico.
La magistratura, come spesso insegnano le vicende globali anche franco-anglosassoni può essere uno strumento anche del tutto inconsapevole… si muove sui dati che ha e giudica sui dati che ha che possono essere quelli relativi ad una sola parte e non ai poteri euroglobali e alle loro connessioni con la politica interna.
E’ successo anche con “mani pulite”, lo hanno affermato gli stessi magistrati che ne sono stati protagonisti.
Il problema vero è la Corte Costituzionale che a mio giudizio non ha fatto nulla sulle illegittimità costituzionali di cessioni di sovranità, è un problema che va avanti da prima di Berlusconi e con presidenti della repubblica stati anche presidenti del consiglio… Ciampi etc… che non sono stati affatto i difensori della Costituzione ma parte attiva…
Con la sentenza di Cassazione la Magistratura ha fatto una gran cosa, ha affermato la sua terzietà, ponendo anche un gran bel punto interrogativo sulle cosiddette riforme costituzionali che ci avrebbero fatto diventare uno stato delle banane anche formalmente.
Bacerei i piedi a questi giudici (quasi tutti conservatori) che nella sentenza e procedura sono stati rigidamente formali.
Mi ricorda la vicenda dell’epoca della guerra del Vietnam in cui anche militari pluridecorati e con medaglia d’onore del congresso partecipavano a manifestazioni in cui si bruciava la bandiera US e buttavano le medaglie nel prato della casa bianca.
La loro Corte Costituzionale, all’epoca composta completamente da conservatori, ha dichiarato la cosa legittima in quanto espressione della libertà di opinione.
Ora tuttinsieme stanno facendo precipitare nel ridicolo la vicenda ma ad occhio possiamo ancora fidarci di un po’ di gente che la Costituzione non la vede solo come un pezzo di carta da studiare per passare un esame.
pienamente d’accordo con la tua analisi, anche se non condivido assolutamente il panegirico alle mummie del Palazzaccio
hai ragione in generale, so come stanno le cose… mi sono lascito trascinare più da ciò che desidero e vorrei che dalla visione oggettiva. Siamo umani.
Questa volta, permettimi, preferisco non far processi alle intenzioni.
OCCHIO AL RISCHIO CHE STIAMO CORRENDO
http://theeconomiccollapseblog.com/archives/the-441-trillion-dollar-interest-rate-derivative-timb-bomb
http://theeconomiccollapseblog.com/archives/whenever-margin-debt-goes-over-2-25-of-gdp-the-stock-market-always-crashes
🙄 🙄