I rischi e le opportunità dei mercati finanziari
Carissimi lettori,
in queste ultime settimane si moltiplicano nella mia casella email delle richieste di aiuto da parte di molti lettori letteralmente in crisi per questi mercati così amomali.
Cosa conviene detenere in portafoglio? I mercati ponderano in modo corretto il rischio finanziario? E quali rischi non vengono considerati?
E ancora, il rischio intrinseco del mio portafoglio, corrisponde effettivamente con quello che si addice al mio profilo?
E poi…come comportarsi con le prossime scadenze? Conviene salire sul treno del rialzo dei mercati finanziari oppure meglio assumere posizioni attendiste e più difensive?
E ancora… come arrivare ad una buona diversificazione di portafoglio? E siamo sicuri che i titoli esteri siano più pericolosi di quelli dell’Eurozona anche se in valuta straniera?
Di domande ce ne sono a bizzeffe…
Ed ecco la mia proposta.
Sabato 1 giugno 2013.
III Meeting di Intermarketandmore.
Quale occasione migliore per vederci, parlarci, conoscerci?
La mia proposta è molto semplice. Iscrivetevi all’evento, mandate al sottoscritto via email la vostra domanda sui mercati, investimenti o quant’altro e riceverete direttamente durante il Meeting le risposte che cercavate.
In questa terza edizione, vorrei essere il più possibile interattivo ed utile agli amici lettori e sono certo che le vostre domande interesseranno anche molte altre persone presenti in sala. Perché, in questo particolare momento storico, credo sia assolutamente necessaria la massima gestione del rischio e la consapevolezza delle opportunità/rischi che offrono i mercati finanziari.
STAY TUNED!
DT