in caricamento ...
Grafico DAX e Onde Elliott: rischio correzione in arrivo?
Prendiamola come una scommessa. I mercato oggi sono troppo condizionati da fattori “esogeni” che influiscono sui corsi in modo determinante. Anche se poi, inesorabilmente, non escludo che tra qualche mese, rischieremo di guardare questo grafico e ci diremo:”però parlava chiaro…”
Prendiamo il benchmark europeo, il Dax.
Proviamo a tracciare una trendline sui massimi degli ultimi 6 anni. Ed ecco che scopriamo che oggi stiamo ballando proprio su un’area molto HOT. Tentiamo poi di fare un qualche conteggio elliottiano. E scopriamo che molto probabilmente onda 5 è stata già chiusa.
Lascio a voi le interpretazioni del caso, visto che tanto sono solo quattro righe tracciate a casaccio (come direbbe l’amico Bergasim..) 😉
Grafico DAX con scommesse elliottiane
STAY TUNED!
DT
Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI | Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Non vorrei che io, che capisco poco di onde, dovessi correggere te…. …., ma se hai piacere te lo commento dal mio punto di vista, se pensi ne valga la pena, però prima dovrei sentirti in privato… ciao
http://www.informarmy.com/2010/06/i-rothschildpadroni-del-mondo.html
Lettura molto istruttiva
Per chi ne ha voglia aggiungerei questo. http://www.rischiocalcolato.it/2013/02/lultimo-qe-della-fed-serve-solo-a-salvare-leuropa-per-lennesima-volta.html
IO non sono certo un super consumatore di Elliott… Vedremo.. Cmq se vuoi, la mia email è qui di fianco!
CIAO
Buongiorno a tutti,
sono un vostro assiduo lettore (sempre silente) in quanto non particolarmente competente. Ma dal vostro sito ho ereditato una passione per l’analisi ciclica. Guardate il DAX sul Battleplan partito il 5 giugno 2012 a 5969,40. Non sembra che i due grafici combacino molto bene? Se così fosse la correzione del Dax sembrerebbe quasi certa. Cosa ne pensate?
Grazie e complimenti per il vostro sito e per le vostre interessantissime analisi. Anche se non scrivo io ci sarò sempre a leggervi.
😆 😆 😆 😆 😆 😆