in caricamento ...
ORO: tendenza di breve al ribasso ma occhio al rimbalzo
Come ampiamente anticipato nel video TRENDS delle settimane scorse, l’oro si è ritrovato con un movimento correttivo quantomai fisiologico e per certi versi anche importante per una sana continuazione della tendenza rialzista.
La rottura della trendline azzurra ha fatto partire una correzione che ha portato il metallo giallo a contatto con il cloud ed arrivando anche alla rottura dello stesso. Per certi versi ora la tendenza è sempre (per il breve periodo) ribassista (il canale in rosso è evidente) ma attenzione sia al livello di Fibonacci (38.2% pari a 1693) e occhio anche all’indicatore segnalato nel grafico. Un estremo di ipervenduto con un accenno di inversione. Inoltre le Bande di Bollinger, estremamente distanti, potrebbero rientrare nei ranghi.
Ovvio…precedenza assoluta alla tenuta del canale ribassista per qualsiasi tipo di valutazione.
Grafico ORO
STAY TUNED!
DT
Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI | Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Stavolta ti ho anticipato 😛
Ritracciamento “ideale” con Ichimoku cloud, Fibonacci…senza dimenticare il Dollar Index
http://goldenfriday.blogspot.it/2012/10/oro-e-dollar-index-analisi-grafica-e.html
smartinvestor,
Beh, dipende! 😉 se hai visto il video TRENDS abbiamo preparato il terreno già la settimana scorsa! 😛 Cmq complimenti per l’analisi!
Dream Theater:
smartinvestor,
Beh, dipende! se hai visto il video TRENDS abbiamo preparato il terreno già la settimana scorsa! Cmq complimenti per l’analisi!
Eh,eh…già mi accontento della tua approvazione…figuriamoci precedere il maestro 😉
Gold che scende sotto il supporto ed arriva subito al 50% di Fibonacci…Che peccato questa reazione improvvisa…
Che facciamo? ❓
perfect..