in caricamento ...
TRADING IDEAS: 15-02-2008
Il mercato, come detto poc’anzi, è in fase di rimbalzo. Si stanno formando, quindi, alcune buy opportunity. Tra le tante, oltre alla già citata giorni fa Azimut, vedo buoni spazi di rivalutazione per diversi titoli. Tra i tanti, per chi vuole scommettere forte, non vedo male due società.
Eutelia
I numeri della società non sono certo super, però tecnicamente mi sembra di vedere una buona potenzialità. Il classico “speculative buy”. RSI a 15, volumi in chiaro aumento, formazione in candlestick interessante. Ci può stare. Però massima attenzione. Oggi il titolo è nuovamente negativo. Ma la sua volatilità può anche riservare sorprese…
Mediobanca
L’utile operativo che lo aspettiamo in linea con quello del 2007 e quindi non è giustificabile questa debacle del titolo. Quindi sui fondamentali siamo a posto. E il grafico? Guardate e dite che ne pensate. Trend di lungo violato, però siamo arrivati al 38.2% di Fibonacci, in pervenduto e MACD in fase di inversione. Possibile quindi il rimbalzo tecnico.
Biesse
Questa volta invece i fondamentali sono super. Un P/E che per quest’anno dovrebbe aggirarsi sull’ 8, indebitamento molto basso, eccellente posizione finanziaria e di mercato, ROE al 27 e ROC al 21, ROA a 9.90… La qualità non manca. E poi… anche il Sequential di DeMark ci dice che Biesse è buy.. Dimenticavo… RSi in chiara divergenza. Non dico altro. Buttateci l’occhio. Anche solo a fini culturali… Buon trading!