EURODOLLARO FLASH
Breve aggiornamento al mio post di aprile con relativa nuova etichettatura delle onde.
Lo scenario ROSSO ipotizzato si è materializzato secondo la peggiore previsione con DISCESA IMPULSIVA tipica dell’onda C (5 subonde) tant’è che ora dobbiamo segnare un nuovo minimo a 1,214; di questo ringraziamo la Merkel e i forti contrasti coi francesi che ne sono scaturiti. Direi “inaspettatamente” è scattato repente un vistoso pullback che ha spinto il prezzo del future fino a 1.244, livello però ancora insufficiente per considerare terminato il downtrend iniziato a fine novembre 2009 e poi il pattern grafico di inizio controtrend è ancora tutto da costruirsi. Questo pullback è imputabile al forte sostegno dell’euro da parte della BCE e della banca centrale svizzera prima, e ieri sera anche da parte della FED.
Il minimo del novembre 2005 a 1,166 è un pivot di lungo periodo da tener presente visto che al momento le incertezze sull’area euro permangono e la speculazione delle mani forti impiega un niente a far variare intraday il prezzo di 300/400 tick.
Operativamente: solo trade di brevissimo guidati da time frame daily o minori; possibile apertura long con target temporale più esteso ma solo su tenuta del test del minimo e stop stretto. Il breakdown deciso del minimo è segnale short da seguire in trailing stop.
Gremlin
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!
Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!