Tradare il PDL

Scritto il alle 14:12 da gremlin

News e aggiornamenti in continuo dai mercati

E’ da settimane che su Compass&More eravamo short BTP; 3 giorni fa abbiamo chiuso in stop loss. Ora si torna in reverse. Per chi fa trading continuativo non è una novità incappare in operazioni che sembrano costruite apposta per deprimere l’autostima del trader. Ovviamente è tutto casuale e non c’è nessuna manipolazione, vero? i rialzi spaventosi di qualche giorno fa riflettevano una logica fondamentale cristallina, vero? il crollo di qualche ora fa è un errore di inserimento ordini di un hedge fund, vero?
E’ da una vita che dico e scrivo che tradare il btp significa fare trading sulla politica italiota. Servono altre dimostrazioni? ok, allora i grafici:


Che cosa è successo? è iniziata una nuova puntata del serial infinito della casta. Passera ha dichiarato di non apprezzare il ritorno in campo di Berlusconi e Gasparri – dietro input di un capo molto risentito – ha fatto mancare il voto in Senato dei suoi aprendo la via all’interruzione anticipata del governo Monti.
Il governo non è caduto perchè l’articolo da votare è comunque passato e quindi il governo è ancora su, ma ormai la starategia e tattica del PDL cominciano a farsi evidenti anche se si prestano ancora a qualche variante interpretativa. E la tenuta del governo è in forse. Seguono e seguiranno furiose consultazioni e trattative tipiche dei mercati delle vacche, e intanto la speculazione ha rispolverato il trading system “SHORT ITALY”.
Ma perchè continuiamo a meritarci le tasse di Monti e le reazioni piccate del PDL?
Consoliamoci col fatto che la politica italiana è tornata ad essere market mover e a questo punto dovrebbe essere chiaro quando shortare cosa e perchè.
PS: il tempo di scrivere e pubblicare il post e guardate ora il grafico del btp…

 

Compass&Moreportafoglitradevideoperiodici 

VN:R_U [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
Tradare il PDL, 10.0 out of 10 based on 1 rating
Tags:   |
16 commenti Commenta
paolo41
Scritto il 6 dicembre 2012 at 14:23

personalmente, sia a destra che a sinistra che al centro senza trascurare gli esponenti del governo, vedo la solita classe politica che è interessata solo a mantenere la cadrega (Passera è già schierato da tempo) e se ne fregano altamente della situazione del paese….. E’ una vergogna!!!!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Scritto il 6 dicembre 2012 at 14:27

Quoto caro Gremlin… ;)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

lucianom
Scritto il 6 dicembre 2012 at 14:30

Non è che Berlusconi abbia un inizio di demenza senile e nessuno ha il coraggio farglielo notare, anzi stanno sfruttando la situazione per i propri interessi personali, se non è demenza senile è senz’ altro perdita completa del senso della realtà. Succede più spesso di quanto crediate quando alcune persone raggiungono posti di comando, nella mia vita lavorativa ne ho viste molte.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

gremlin
Scritto il 6 dicembre 2012 at 15:04

per un Paese con costituzione repubblicana la nostra è una situazione politica INSOSTENIBILE
abbiamo parlamentari poco onorevoli nominati
abbiamo un premier nominato
abbiamo una legge elettorale definita porcellum voluta da tutti i partiti
abbiamo in parlamento una concentrazione di indagati e condannati superiore a quella di Scampìa
abbiamo gruppi parlamentari e regionali che si spartiscono cifre immense grazie alle leggi volute dagli attuali partiti e dal regolamento della camera e senato
e poi, e poi…
mica per niente siamo al 72esimo posto di Transparency, i Paesi più corrotti in Europa sono Grecia e Italia

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

paolo41
Scritto il 6 dicembre 2012 at 16:25

…ma mi meraviglio che un ministro dell’attuale governo, che dovrebbe essere apartitico, si metta a fare dichiarazioni più insane di quelli che ormai hanno solo comportamenti arterosclerotici…. per me, per quello che ha fatto finora e per la sua scarsa interpretazione politica, Passera dovrebbe dare le dimissioni.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

candlestick
Scritto il 6 dicembre 2012 at 16:51

Tutta quella gnocca ha trasformato Berlusconi in un Genio!

Inarrivabileee!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

paolo41
Scritto il 6 dicembre 2012 at 17:00

il risultato di tutto questo casino non farà altro che allontanare ulteriormente i cittadini dalla politica e favorire i rottamatori per eccellenza alla Grillo….

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

ferrariferrari
Scritto il 6 dicembre 2012 at 18:33

ma quale politica? berlusconi-bersani-casini-bossi-vendola e compagnia bella sarebbero la politica? hanno distrutto un paese, hanno rubato di tutto, sono corrotti, non hanno il senso della vergogna (quel rossore che compare sulle facce delle brave persone), si arroccano nei loro privilegi, nel nepotismo più becero, da oltre venti anni l’italia è ferma- nonostante per circa un decennio lo spread sia stato sui 150 pb- e questi cosa fanno? si preoccupano solo delle loro poltrone (leggi elettorali, rimborsi vari e vitalizi) e di andare nei vari talk show e programmi televisivi a fare campagna elettorale 365 giorni all’anno (campagna elettorale=raccontare balle) e gli italiani, un popolo di pecore anarchiche, si sono allontanati da questa che è la vera antipolitica giustamente e doverosamente, e alla fine devono riporre le speranze di cambiamento in un comico e non in uno statista….che tristezza!!!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

gremlin
Scritto il 6 dicembre 2012 at 18:38

ferrariferrari@finanza,

ineccepibile…

e quindi tu non sei un fan di Montezemolo, giusto? :mrgreen:

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

ferrariferrari
Scritto il 6 dicembre 2012 at 19:22

gremlin, in genere non giudico a priori, ma a posteriori e solo se ho una conoscenza di tutti i fatti, sono un fan della ferrari formula 1, e lì ci sarebbe da dire qualcosa nella gestione montezemolo.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

gremlin
Scritto il 6 dicembre 2012 at 19:58

Montezemolo, uno che ha fatto rally, formula1, calcio, vela, confindustria, consigli di amministrazione delle meglio società quotate, che ha ricevuto onorificenze a gogo (commendatore cavaliere, grandufficiale d’Italia e della Legion d’onore) diversi matrimoni e diversi figli da diverse donne, miliardario in euri con proprietà sparse per il mondo, condanna penale a un anno in primo grado per abusi edilizi

curriculum che per certi aspetti è in buona sintonia con quello di Berlusconi

se i milanisti votano Berlusconi, gli atalantini Maroni, perchè i ferraristi non dovrebbero simpatizzare per Montezemolo che ci fa sentire fieri di essere italiani sotto la bandiera della Ferrari?
è tutto perfettamente logico

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

ferrariferrari
Scritto il 6 dicembre 2012 at 20:13

gremlin, stai parlando con uno che ha votato una sola volta nella vita, quando aveva 18 anni, poi resosi conto che il proprio voto andava ad un ladro non si è mai più presentato in cabina elettorale, forse per non essere un giorno indagato in concorso esterno in appropriazione indebita, corruzzione, falso ideologico e materiale, abuso d’ufficio, truffa e tutti gli altri reati che commettono i nostri politici, e che in qualche modo sono stati favoriti (però, oltre al concorso si potrebbe configurare anche il favoreggiamento) da chi gli ha dato il voto. io ho le mie idee, a volte coincidono con la destra, a volte con la sinistra, ma la maggior parte delle volte con nessuno.
non mi sento rappresentato da nessuno e per questo non vado a votare.
comunque, secondo il mio modesto parere, oggi il meno peggio in italia è grillo (che tristezza) non avendo mai governato non dovrebbe avere mai rubato.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

gremlin
Scritto il 6 dicembre 2012 at 21:02

ferrariferrari@finanza,

:-)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

pecunia
Scritto il 6 dicembre 2012 at 21:14

sto seguendo ignazio marino e ignazio la russa che si “accapigliano”…. sulla 7Tv (8 e 1/2),
dando un degno seguito allo spettacolo della politica tutta italiana andato in scena stamani.
ahimè, poveri noi!

Certo passera, in qualità di ministro, avrebbe fatto bene a tacere e non scherarsi così come ha fatto.
E’ ovvio che ora c’è chi vuole la sua testa sul piatto.

Tornando ai btp… anch’io oggi ho visto la discesa repentina e così ho venduto a lunga e mi tengo il breve.
meglio mettersi in panchina e vedere “l’evoluzione” o involuzione delle cose.
Gremlin approva?? :)

un saluto

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

gremlin
Scritto il 6 dicembre 2012 at 21:37

pecunia@finanza,

perfect, brava

anch’io non ce l’ho fatta con larussa, meglio il btp

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

gonzalo
Scritto il 7 dicembre 2012 at 10:57

Salve a tutti, come ho goduto ieri sera quando ho appreso che il governo montesco è prossimo alla caduta. Solo un pazzo come Berlusconi poteva farlo cadere, ogni tanto i pazzi servono.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+