Se va peggio è meglio….

Scritto il alle 11:54 da Danilo DT


L’economia rallenta oltre il previsto? Non c’è problema, la borsa festeggia… La situazione quantomeno bizzarra a cui si sta assistendo si può sintetizzare con queste poche parole. Effettivamente il rallentamento è stato superiore alle attese, però la maggior parte degli operatori vede la cosa positivamente, in quanto si andrebbe ad evitare un surriscaldamento dell’economia.
Lo SP500 riparte alla grande e come già detto la settimana scorsa, a seguito della rottura delle MM, va verso target rialzisti insperati nelle settimane scorse. Si stanno formando, nel frattempo, delle interessanti figure.
Guardate ad esempio il MIDEX. Non vi sembra un testa-spalla rialzista da manuale? (Il target è il rettangolino in alto). Che sia partito il rally estivo? Boh…certo è che molte trimestarli stanno battendo le attese e la possibilità di un buon mese di agosto sembra concretizzarsi. Staremo a vedere. Intanto il WTI resta stabile ma sempre sulla TL rialzista di breve e si mantiene sotto il livello “critico” di 75 $. Rimbalza vistosamente invece il gas naturale, che prova a riallinearsi a valori più consoni. Anche questa volta non ci resta che adeguarci al trend che si sta formando. Io mi sono messo long su alcuni assets. Per chi ha visionato il BLOG AZIONARIO avrà visto che hanno combinato Azimut e STJ. Ora vado ad inserire un’altra cosino, ma solo per temerari….

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Sondaggio #1-21: USD a fine anno sarà...

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+