in caricamento ...

Per un amico… * Retelit e Poligrafica S.F.

Scritto il alle 16:24 da Danilo DT

Ho promesso ad un amico una rapida analisi su due titoli che nell’andamento grafico sono abbastanza simili: LIT e PSF.
LIT -> facendo un analisi del grafico risulta abbastanza evidente la fase di lateralità che questo titoli sta vivendo. Direi che x chi ha il titolo è consigliabile mantenere con STOP LOSS posto sotto a 0.46 € (Importantissima la MM verde!) e una volta rotti al rialzo i 0.477, magari si rivede un po’ di luce. Restano fondamentali i volumi. Ecco il grafico di breve. Il grafico di lungo non lo posto ma conferma l’importanza dei livelli sopra descritti anche per il lungo periodo, il che dovrebbe migliorare l’affidabilità della previsione.

Se guardiamo invece ai fondamentali, beh….è una scommessa e rimane tale… E quindi il consiglio vero che posso dare è quello di mantenere lo stop loss in modo rigido a livello strategico, magari non in modo statico, ma aspettare verso la chiusura della giornata, in modo da evitare con volumi bassi che il mercato si “mangi” l’ordine in modo indegno…

PSF-> A livello di fondamentali qui andiamo un po’ meglio (l’azienda è più sana) anche se non è il top. Un discreto miglioramento dei numeri di bilancio c’è stato e magari il futuro potrebbe essere più roseo. Passiamo al grafico, chcome dicevo prima, assomiglia molto a quello di LIT per certi versi. Anche qui il momento è di lateralità e il metterei uno STOP LOSS sotto i 32.69 € con la stessa metodoligia di LIT, con un occhio attento ai volumi, elemento determinante! Ecco il grafico.

Spero di essere stato utile e, mi raccomando…sangue freddo! DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...