Patterns di volume #1

Scritto il alle 00:40 da


Tornando al discorso del volume, ci sono vari modi per implementare questo importante dato in una strategia di trading.

Comunque sempre navigando sul web, fonte infinita di informazioni, ho trovato alcuni patterns che potrebbero rivelarsi utili. Pattern che se usati nel grafico Daily sono utili per chi fà swing trading, applicati nel grafico weekly possono rivelarsi utili ha chi ha un obbiettivo temporale più lungo.

.

Qua sotto ecco il primo della lista, una cosa prima : io non li ho ancora verificati e quindi non ne ho ancora testato la validità, comunque in ogni caso eccoli quà.

.

False Breakout Top Pattern

Esempio

Quà sopra un esempio, dove il nome dell’azione ha nessuna importanza. Comunque in questo caso il pattern ha funzionato. Come vedete il volume al primo top è il doppio del volume corrispondente alla candela che ha forato la resistenza, questo ad indicare che è un falso breakout visto che l’energia ( volume ) dietro al prezzo non è abbastanza per far continuare al prezzo la corsa.

Segnale di short che è scattato quando il prezzo è andato sotto i precedenti massimi.

Caso fortunato o pattern realmente funzionante ? L’unico modo per sapere è testarlo su altri titoli e vedere se le probabilità sono a suo favore o meno.

VN:R_U [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

BCE: che ne sarà dei bond acquistati con il QE?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+