in caricamento ...
FLASH: Piazza Affari migliore borsa da inizio anno
Incredibile a dirsi ma al momento la borsa italiana risulta essere la migliore tra quelle “che contano”.
Infatti, facendo un rapido resoconto tra le performance maturate dai vari mercati, dall’inizio dell’anno ad oggi, notiamo che il segno “meno” ed il colore “rosso” dominano su tutti i listini più importanti.
MILANO (Reuters) – La rinnovata attenzione verso i paesi periferici consente a Piazza Affari di chiudere la seduta dell’Epifania con un buon rialzo, grazie alla vitalità dei bancari e nonostante qualche timido realizzo su titoli che avevano corso parecchio negli ultimi giorni.
Il favore verso i periferici a scapito di paesi come Germania o Francia si riflette anche nello spread tra Btp e Bund che pur risalendo rispetto alla vigilia, resta nell’intorno di 203 punti. All’Italia si accompagna la Spagna grazie anche al buon dato del Pmi servizi che ha segnato la crescita più forte degli ultimi sei anni e mezzo.
Quindi un rinnovato interesse verso i periferici e un parziale recupero del terreno perso in precedenza gli elementi fondamentali che condiscono questa overperformance del nostro listino. E, diciamocelo pure, una buona dose di “back to the risk” che ha fatto vendere al mercato Bund e comprare BTP, il che ha influito positivamente sulle banche. Oltre che un riposizionamento su Piazza Affari che era praticamente assente nei portafogli dei gestori.
Condividi questo post sui social media. Non ti costa nulla e ci aiuti a crescere!
STAY TUNED!
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai, contattami via email.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
I need you! Sostienici!
Buttate un occhio al nuovo network di Meteo Economy: tutto quello che gli altri non dicono
§ Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news dal web §
In effetti e’ un po’ presto per certe considerazioni…certo si puo’ rimarcare che il FTSE stia cmq tenendo in controtendenza rispetto ad altri listini piu’ solidi (anche se per pochi gg) ed in effetti gia’ questa e’ una notizia…
Danilo non ti preoccupare, è il prezzo del successo. Più lettori = più critici.
Due preghiere.
Ai nuovi e ai vecchi critici: meno critiche sterili (quelle che non portano nuova conoscenza) e più osservazioni oggettive documentate e argomentate.
Ai nuovi critici: prima di scrivere una critica andate a leggervi almeno un anno di post per capire (nella sua completezza) la tesi del blogger, altrimenti la vostra critica è fallata e leggerla ci fa perde tempo.
Ddb
un semplice lettore ignorante, dal 2011
PS
non mi riferisco (solo) a questo post
Si dice che dal pessimismo fioriscano i rialzi migliori.
Ho segnali che i bancari faranno scintille, stento a crederci, ma questo mi indica il sistema.
Posso permettermi un commento?
Che senso ha incensare un risultato quale la salita di un listino che è palesemente manipolato e con volumi ridicoli (prezzi in salita e volumi in discesa a me dicono una sola cosa…)?
Quanti giorni di contrattazione ci sono stati dall’inizio dell’anno?
4 con oggi?
Minghia come sono stato bbravo!!
Sono arrivato secondo… Quanti eravamo? In due…
Non stimoliamo la foia dell’investitore pollo che non vuol restare ultimo ed entra in una fase di distribuzione…
Senza rancore: