DAX: grafico e target

Scritto il alle 10:30 da Danilo DT

crisi mercati dax

La prima sfida tra la realtà e la virtualità va a favore della realtà. Punteggio 1-0. A segnare la il punto decisivo la trimestrale di Alcoa che, malgrado un buon anno per l’alluminio, che ha guadagnato il giusto, riesce a battere in negativo le attese degli analisti.
Ne parlavo proprio ieri. Facciamo molta attenzione a come si muoveranno le trimestrali, potrebbero essere una doccia fredda per gli entusiasti ed i super positivi del 2010.
Wall Street ieri sera chiude incolore mentre l’Europa stamattina fatica, proprio a causa di Alcoa e della sua trimestrale.

 

DAX: grafico

 

Per l’area Euro resta sempre fondamentale il comportamento del nostro benchmark teutonico, il DAX, il quale, come è ampiamente visibile dal grafico , continua a mantenere serenamente la sua intonazione rialzista e solo un ritorno sotto l’area 6025 potrebbe iniziare a metterci dei dubbi sulla sostenibilità del trend. La media mobile a 21 giorni viaggia serenamene a supporto dell’operazione e la rottura:

a) di area 6025
b) della media mobile a 21 giorni
c) del canale rialzista

dax-daily-2010

saranno dei semplici ma efficaci segnali che effettivamente le cose potrebbero cambiare. Non facciamoci però al momento illusioni. Alcoa è una delle tante trimestrali che usciranno ed al momento non è determinante. Meglio attenersi alle regoline sopra citate, onde evitare pericolosi operazioni speculative. Non si escludono comunque piccole correzioni o lateralità, anche solo epr dare modo all’RSI di rifiatare e di alleggerirsi.

STAY TUNED!

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!

Segui il blog con gli RSS feed gratuitamente!

Image Hosted by ImageShack.us

Cercami su facebook come Drim Tiater!

I&M su facebook!

Image Hosted by ImageShack.us

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+