Correzione del petrolio

Scritto il alle 11:30 da Danilo DT

Forte correzione dell’oro nero venerdì sera, a seguito dei dati dell’Aie che annunciavano una minor domanda su scala globale di prodotti petroliferi per il 2006 (dato scontato). Chiaramente questo dato non è un elemento brillantissimo per il petrolio che ha accusato violentemente il colpo perdendo oltre il 2% ed arrivando a quotare 59.59 $ sul WTI. A controbilanciare questo fatto arriva la notizia dalla Cina che il Governo approfitta di queste correzioni di prezzo per aumentare lo stoccaggio di greggio, al fine di evitare problemi in caso di una possibile futura crisi energetica. Questa notizia crea quindi un po’ di sostegno per il petrolio.
Per farla breve, adando a vedere il grafico del petrolio di stamattina, vediamo che ad una black candle di venerdì, si contrappone una doji che si va ad appoggiare sulla MM 21. Se confermata in chiusura è probabile un nuovo rimbalzo dei prezzi.
Stamattina ho arrotondato la mia esposizione sul WTI. Speriamo in bene….

Per il resto:
1-continua la lateralità del cross euro/dollaro
2-il bund continua a battere “zuccate” sulla trendline discendente ma senza riuscire a romperla e quindi continua ad essere inserito in un trend ribassista (non dimentichiamo che Trichet ha denunciato l’enorme massa di liquidità presente sul mercato e ha voluto far intendere future manovre restrittive, già fin da dicembre)
3-le borse correggono un po’, senza cambiare al momento però la loro tendenza.

Questa correzione è catalogabile come semplice correzione tecnica. Non si può arlare, per il momento, di inversione di tendenza.

A presto.

PS: ho prvato a mandare questo post con la metodologia “email”. Spero sia
andato tutto a buon fine….

VN:R_U [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Euro o non Euro....questo è il problema?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+