COMPASS (XXVIII) Analisi mercati finanziari

Scritto il alle 15:28 da Danilo DT

compass-INTERMARKETANDMORE

Salve a tutti!

chiudiamo la settimana con un nuovo numero della newsletter del blog I&M.

E’ stato creato il numero VENTOTTO di COMPASS.

In questo report troverete, come sempre, il link e la password per poter visualizzare il nuovo numero di TRENDS. Nel video, come ben sapete, si parla di analisi tecnica intermarket e di correlazioni tra i mercati finanziari.

Inoltre c’è The Trender. La base di studio resta lo S&P 500.

Infine c’è La Bussola Dei Mercati, con l’analisi settoriale e geografica dei mercati finanziari con le indicazioni e le valutazioni del sottoscritto su cosa e come sovrappersare e sottopesare.

E attenzione, proprio in ambito di Bussola dei Mercati, è stato fatto un sunto delle nuove posizione strategiche, delle importanti novità su come investire e di come modificare il portafoglio titoli.

Inoltre… la nuova MyAdvice!



Portafogli ed asset allocation

Dopo avervi presentato i 5 portafogli titoli, questa settimana è già tempo di modifiche. Infatti andiamo ad effettuare delle correzioni sugli investimenti di tutte le linee. Anche se lo stravolgimento più grande lo si vedrà con le due stelle, ovvero Delta e Sigma. Tra le altre cose aumenta la performance contro benchmark. Però, è giunta l’ora di comunicare le variazioni alle varie asset allocation. Inoltre ho inserito tuta una serie di dati che ne testimoniano la performance ma anche la rischiosità.

E’ l’evoluzione della nuova area “DREAM PORTFOLIO“, composta appunta da asset allocation, formate con ETF, Sicav, Fondi, titoli ecc. ecc.

E in questo ambito, vi annuncio che i portafogli stanno avendo performance CLAMOROSE, tutte certificate e tranquillamente visualizzabili. E tutte con una gestione accurata del Rischio Finanziario.

Aspetto come sempre vs critiche e considerazioni in merito. Come potete vedere dal progetto, potrebbe trasformarsi in un’area molto importante e valida all’interno non solo della newsletter Compass ma nelle dinamiche del blog stesso.

Ma prima di salutarci, volevo come sempre, ringraziare chi ha sostenuto e chi sosterrà il blog nei prossimi giorni.


Chi vuole visualizzare le edizioni predecenti di TRENDS può accedere ai video di YouTube e di Vimeo. In quest’ultimo troverete le edizioni più recenti. Cliccate qui sotto!

intermarket-trends_150px

Inoltre, se siete incuriositi dalla newsletter Compass, eccovi qui, a titolo esemplificativo, il nr. 6 della newsletter.

Compass VI


Visto che siamo ancora in fase sperimentale, sarò ben lieto di accogliere i vostri commenti e le vostre critiche costruttive, anche via email all’indirizzo indicato nella colonna qui a fianco.

NOTA BENE

La newsletter e’ stata inviata agli “amici del blog” . PER ULTERIORI INFORMAZIONI LEGGETE LE INFO NELLA PAGINA DEDICATA CLICCANDO QUI.

L’autore del Blog e della Newsletter si riserva la facoltà di inviare la Newsletter indipendetemente dal numero di commenti, dalle donazioni effettuate, dalla competenza degli interventi e da qualsiasi altro fattore. La Newsletter non è un servizio a pagamento, ma è un di più inviato ai lettori a totale discrezione dell’Autore.

Buona visione a tutti!

DT

Cercami su facebook!

Image Hosted by ImageShack.us

Allegato: gli articoli preferiti dai lettori nelle ultime settimane

[starrating template_id=4]

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+