in caricamento ...
Come garantirsi la pensione
Questo blog è apolitico, apartitico e lo sarà sempre. Ma quando la politica raggiunge livelli che rasentano il ridicolo e, permettetemi, la presa per il sedere assoluta, beh, mi viene lo schifo.
E questa volta, tanto per cambiare, la classe politica ha dato del suo meglio.
Come avrete sentito, il nostro Governo ha qualche problemino dopo la dipartita di Fini dal Polo delle Libertà.
Berlusconi ha deciso infatti che va verificato sul campo se esiste ancora una maggioranza, e l’idea è appunto di mettere nero su bianco in Consiglio dei ministri – dove sono presenti anche esponenti finiani – i punti fondamentali del programma che il governo intende portare avanti, dall’economia alla giustizia in tutti i suoi aspetti, dal Sud al federalismo. Su questi temi (sui quali il governo è pronto a mettere la fiducia) Berlusconi si presenterà alle Camere per chiedere un voto definitivo, un sì o un no, al suo governo. (…) Ma al voto bisogna comunque prepararsi, ed è quello che il Pdl sta facendo. (Fonte: Corriere)
Quindi c’è puzza di ritorno alle urne. Ma attenzione: quando? Proprio ieri sera su un noto canale a pagamento sentivo alcuni commenti che mi hanno fatto cadere le ghiandole sessuali maschili: le elezioni ci saranno molto probabilmente, ma non prima del 19 novembre 2010.
Il motivo?
2 anni 6 mesi ed 1 giorno dalla partenza dell’ultima legislatura.
In questo modo viene garantita a tutti i nostri già bistrattati, poverelli e senza benefici Parlamentari la pensione ministeriale che spetta appunto ai Parlamentari che restano in carica per almeno 2 anni 6 mesi ed un giorno.
E state pur certi che non c’è schieramento e non c’è opinione politica che tenga. Su questa data saranno tutti d’accordo.
STAY TUNED!
DT
Tutti I diritti riservati ©
Grafici e dati elaborati da Intermarket&more sulla database Bloomberg
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!
Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!