BOND screening 14-12-2020

Scritto il alle 10:04 da Danilo DT

Scheda con migliori rendimenti, scadenze, taglio minimo, codice ISIN delle obbligazioni corporate quotate sul listino di Borsa Italiana.

Come d’abitudine vi giro un interessante scheda dove ho riportato i vari bond societari quotati a Piazza Affari. Come potrete notare questa scheda è sempre più striminzita perchè io prendo in considerazione bond quotati che:

  • abbiano un rendimento lordo maggiore dell’1%
  • scadano non oltre il 2025

Il che significa che sempre più bond corporate hanno ormai rendimenti risibili. Dalla prossima settimana allargherò il range, includendo bond fino a scadenza 2030.

Ricordate sempre la vecchia regola del rapporto diretto tra RISCHIO e RENDIMENTO. Inoltre occhio che molte di queste obbligazioni sono estremamente rischiose (titoli High Yield o se preferite Junk Bond) anche se spesso alcuni nomi altisonanti possono regalare ipotesi di solidità patrimoniale. Insomma un elenco da maneggiare con cura che serve solo a fini STATISTICI per farvi capire quali sono i tassi di interesse oggi del mercato obbligazionario corporate quotato in Italia.

Ho leggermente migliorato il report, aggiungendo delle scale graduate per date un maggiore impatto sia alle emissioni più grandi e sia a tagli minimi più consistenti.

Feedback sempre ben graditi.
CLICCATE qui sotto e… Enjoy!

BOND SCREENING 14/12/2020

 

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+