in caricamento ...
ππππ π ππππππ ππ’ πππππ: ππ¨π¬π π¬π’ π’π§π―ππ§ππ π©ππ« π¬π©π’π§π ππ«π π’π₯ π«π’π¬π©ππ«π¦π’πππ¨π«π π―ππ«π¬π¨ πππ π πππ
Fatevi delle domande. Come mai negli ultimi mesi sono calati fortemente i volumi detenuti da investitori esteri, banche e BCE? Perchè sono tutti masochisti? E come mai si è impennata la quantità di titoli di stato in mano ai risparmiatori italiani?
Cose che succedono nei paesi iper indebitati, proprio come l’Italia.
E la chiamata pubblicitaria vista con il #BTP Valore Γ¨ stata una richiesta di sostegno ad un paese bisognoso e non un’occasione imperdibile per il risparmiatore. Ma chi l’ha intesa cosΓ¬?
Riprendetevi questo importante ARTICOLO
πππ
https://lnkd.in/dZEP8Wcm
Ma adesso che succede? Arriva la novitΓ sull’ #ISEE.
Anche questo è casuale? Ma per favore, toglietevi le fette di prosciutto dagli occhi. Anche se è un prosciutto ottimo perchè rende bene, potrebbe risultare molto INDIGESTO.
(…) Oggi, nelle intenzioni del governo, si puΓ² tornare lΓ¬, con la manovra 2024Β che prevede di escludere iΒ BtpΒ dal calcolo dell’Isee. Cosa vuol dire questa scelta? Diverse cose ma tutte legate all’esigenza di rifinanziare il debito attraverso un’operazione che possa portare piΓΉ risorse possibile nelle casse dello Stato. L’articolo 39 della legge di bilancio introduce una novitΓ sostanziale, escludendo i titoli di Stato dal calcolo Isee. (…) Fino a oggi, tutti i titoli di Stato contribuiscono a determinare il calcolo per il requisito patrimoniale ai fini Isee. (…) Escludere i Btp dal calcolo dell’Isee vuol dire imprimere una forte spinta a comprare titoli di Stato italiani, che possono cosΓ¬ beneficiare di un evidente vantaggio competitivo rispetto alle altre forme di investimento. (…) Il solo fatto di non incidere sul calcolo dell’Isee puΓ² consentire di aggiungere al rendimento reale il beneficio che si ottiene accedendo a una maggiore quantitΓ di servizi offerti a prezzi piΓΉ bassi. [Source]
(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Segui @intermarketblog
Questo post non Γ¨ da considerare come unβofferta o una sollecitazione allβacquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).
βπ¦π π§π ππππππ πβπππΈπΎβπΈπ ππ π ππ ππ₯πππ¦π₯π ππ€πππ¦π€ππ§π
ππππ π ππ π π!