in caricamento ...
TRENDS 2.0.60: TUTTO CHIARO?
Crollo dei mercati azionari, ritorno del fly-to-quality, valutario che sembra impazzito. Grande confusione che però è apparente in quanto è tutto più chiaro di quanto si possa pensare.
Il video di TRENDS della settimana scorsa parlava di come il sistema spingeva verso un ritorno al Goldilocks. Perchè è il mondo migliore possibile per una banca centrale, perchè permette di mantenere lo status quo, perchè comprime la volatilità, perchè accompagna una lenta ma costante crescita con inflazione bassissima e tassi sotto controllo.
Però proprio in quel video avvertivo che QUESTA è l’intenzione. Il riuscirci però è molto difficile perchè ci sono degli elementi destabilizzanti che potrebbero subentrare e cambiare i connotati del mercato. E difatti ecco che questa settimana si è mossa sotto il segno della volatilità. Dite che che c’è il caos? Si, ma attenzione, in realtà è tutto molto chiaro. Il mio punto di vista lo troverete ovviamente nel video di questa settimana, che avrà un taglio un po’ anomalo visto che quanto sta accadendo…è anomalo ma estremamente chiaro.
Come sempre ho provato per l’ennesima volta a tracciare una serie di scenari per i vari mercati: forex, commodity, equity, bond, analizzando anche le varie correlazione. Ma ho deciso di lasciare la visione del video agli amici ed ai sostenitori del blog.
Quindi… benvenuti al nuovo numero di TRENDS, con tanti grafici e tante analisi intermarket che vi aiuteranno a capire le dinamiche dei mercati finanziari, sempre più correlati ed interessanti.
Grafico VIX: Goldilocks vs OOC
Grafico VIX CBOE by Tradingview
Riprendetevi i post di questa settimana, credo ne valga proprio la pena e poi, se possibile, sostenete questo progetto di cultura finanziaria e di consapevolezza operativa. La registrazione è stata fatta in modo abbastanza impulsivo e diretto, cercando di sintetizzare e velocizzare i ragionamenti. Spero di essere comunque comprensibile. Come sempre critiche e commenti sono ben graditi. Lascio massima libertà ai lettori di contribuire (se vorranno) all’iniziativa, cliccando qui sotto, in modo tale da capirne anche il livello di gradimento. Sappiate che il Vs sostegno è MOLTO importante per la continuazione di questo progetto che vive solo grazie al Vostro sostegno.
Eccovi il video. Buona visione a tutti!
Riproduzione riservata
STAY TUNED!
(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Segui @intermarketblog
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).
Dopo quanto tempo arriva la password ? c’e’ un importo minimo di donazione per riceverla ?
Grazie !
Mi sorprende la borsa italiana; però credo che sia un fenomeno temporaneo: per me scenderà un bel po’.