in caricamento ...
SHANGHAI Index: il rimbalzo perfetto (gatto morto permettendo)
Analisi tecnica: grafico dello SHCOMP quasi didattico nei pressi della media mobile. Ora però bisogna capire se è il classico “Dead Cat Bounce” (rimbalzo del gatto morto) oppure no.
Dopo il tonfo di ieri, ecco che la Cina riprende fiato e la borsa mette in atto un rimbalzo. Il grafico dello shanghai index è eloquente.
Come vedete si muove in modo quasi “didattico” sui livelli di Fibonacci, arriva prima al 61.8% dove corrisponde anche la media mobile a 200 giorni (1) , arriva al 38.2% (2) dove riparte e torna a correggere fino nuovamente alla MM200. E se notate l’indice ha aperto proprio in quell’area, come se fosse stato “condotto” fin lì con l’obiettivo di farlo rimbalzare.
Ora il momento si fa veramente critico ed importante. La trendline azzurra diventa importante linea di demarcazione tra quello che potrebbe essere un rimbalzo più corposo (confermato prima dalla violazione della stessa e poi del livello del 38.2% di Fibonacci, quindi lo scenario A in nero), oppure il classico “rimbalzo del gatto morto”, il cosiddetto Dead Cat Bounce che potrebbe portare lo Shanghai Index a sfiorare l’area 2500 punti (scenario B in rosso).
A me personalmente mancherebbe ancora un’onda correttiva. Poi per carità, ai posteri l’ardua sentenza.
Grafico Shanghai Index
Riproduzione riservata
STAY TUNED!
(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Segui @intermarketblog
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…
La nuova guida per i tuoi investimenti. Take a look!
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Siamo sul titatic diretto verso enormi iceberg ( finanziari, eccesso di popolazione, risorse naturali, religioni del piffero ecc…..) e ci preoccupiamo perché il cameriere ha dimenticato di portarci la boccia di vino da 5000 €.
Ma va bene così il domani non è oggi c’è sempre tempo.
DT,
ora siamo a -51% – avendo come base di partenza un +130% -l- +140% (dipende dagli scarichi Autorità, LA %! Occhio, SEMPRE!!!), complessivo; da non dimenticare mai, QUESTO.
La soglia critica del 50% è però stata superata.
Critica, perché ora devono intervenire – o dovranno intervenire su – anche i Gruppi Bancari. I COLOSSI!
Deve scendere ancora. Anzi, scenderà ancora – più corretto.
Vediamo se arrivano al 60% – minimo – o addirittura al 70% – il massimo.
Comunque, movimenti ed esperienza interessantissima; si sta – o meglio, stanno; TUTTI – comprendendo come gira il meccanismo. Che non è un orologio.
Le siringhe dell’anestesia sono le lancette – impossibile, in natura ed in meccanica.
SALUTI A TUTTI.
サーファー © Surfer