in caricamento ...
Small cap ancora protagoniste?
Chi è un po’ più “dentro” al settore degli investimenti avrà letto un po’ dappertutto, ad inizio 2007, che la cosa da fare era quella di cercare di privilegiare nei portafogli i titolo Large Cap a scapito di quelli Small Cap.
Ma c’è una grossa banca d’affari americane, JP Morgan, che invece va controtendenza e continua a spingere sull’acceleratore, consigliando invece ancora titoli Small come Ansaldo, Kme, Coin, Impregilo.
Io in questi ultimi giorni mi sono dedicato abbastanza a monitorare alcune small cap del nostro listino ed effettivamente ho visto che dci sono diverse società che potrebbero crescere, e non di poco. Vi faccio qualche esempio? IT Way, BIM, Anima per dirne alcune. Se partono gli acquisti su queste società c’è il forte “rischio” di trovarsi con guadagni a 2 cifre. Ovviamente con l’assoluta certezza che comprare, ad esempio, Kaitech, non è come comprare Generali. La volatilità ( e quindi il rischio potenziale assunti di guadagno/perdita) è veramente notevole.
E a questo proposito vi propongo un titolo che mi incuriosisce graficamente. Guardate proprio It Way. Certo, non sarà una società straordinaria a livello di fondamentali, però… questa benedetta quota 8 euro, continua ad incuriosirmi…