in caricamento ...
Azioni Italia: INTESA SANPAOLO
News & aggiornamenti dai mercati (e altro)
INTESA SANPAOLO (ISP) l’abbiamo messa in ptf a fine novembre lasciando correre i guadagni. Il nostro sistema MULTITREND settato sul breve periodo non ci ha ancora dato il segnale di chiusura ma siamo ad un passo dal trailing stop. Dopo le storie del Monte Paschi anche ISP è entrata nelle attenzioni di qualche autorità di controllo per cui ha ritracciato vistosamente ma si mantiene ancora in una fascia di congestione stretta con supporto in area 1,445 (grafico 1). Anche con altro settaggio (grafico 2) non si ha ancora il segnale di stop ma si nota un netto deterioramento del trend rialzista. Gli indicatori veloci stocastici, di momentum e volatilità suggeriscono già da due sedute la chiusura delle posizioni (grafico 3). In caso di stop dovremo valutare se effettuare anche il reverse. Shortare l’azionario non è una pratica molto comune ma considerando che ISP ben rappresenta il FTMIB si potrebbe seguire il reverse anche con un etf short sull’indice.
Compass&More by ARPI – portafogli – trade – video – periodici – pensioni integrative
Compass&More by ARPI – portafogli – trade – video – periodici – pensioni integrative
oggi c’è stata l’onda lunga di settimana scorsa aggravata (dal punto di vista della speculazione internazionale) dalla prospettiva del ritorno dell’Homo berlusconis è un inciampo europeo grosso che porterà volatilità per almeno due mesi. E quando se ne accorgeranno anche gli yankee bisognerà essere short già da tempo.
Monte Paschi come Bankia, Saipem in odore di insider, Seat in default, Intesa indagata per aggiotaggio su euribor, serve altro?
Ciao Grem, che giornata…..
sono stata ,serafica, in giardino a potare e a ripulire . Quando poi mi sono ricollegata mi sono ritrovata con un bel -4,50.
e da quel che sono andata a leggere qua e là la vedo davvero fosca per Italia e Spagna.
Dici che si ricomincia “a ballare” o è solo un brutto inciampo ?
🙄 🙄 🙄