in caricamento ...
ANALISI CICLICA: siderografo di Bradley per il 2013
Guest post: Analisi grafico SP500
Conviene sempre ricordare approcciando il Siderografo di Bradley quanto sia errato considerarne la consistenza e l’utilizzo come mero indicatore di tendenza. In realtà questa mappa di astrofinanza è cosa ben diversa e diversamente va interpretata.
Possiamo infatti semplicisticamente classificarla come agenda degli eventi sensibili sui mercati finanziari collocati in un tempo piuttosto preciso (l’autore indica una tolleranza di circa 5 giorni)
Assai meno preciso al contrario è l’effetto sui prezzi se non addirittura su quali prezzi l’effetto debba essere ricercato: statisticamente il sottostante che ha dimostrato maggiore aderenza al siderografo è stato il crude oil seguito dagli indici azionari benchmark.
E le date rilevanti indicate non debbono comunque essere considerate necessariamente quali punti di inversione: non di rado possono infatti determinare e intercettare breakout di precedenti minimi o massimi primari.
Quella seguente rimane in ogni modo la (molto) libera interpretazione in voga al di là dell’oceano che forza non poco la mano dell’autore che ritiene gli anni 2012 e 2013 un periodo di transizione in cui continuare a non considerare la polarità del siderografo ma solo le date.
(“However, this honeymoon will be turned upside down in the decade 2013-23, which will be the most difficult time for investors of the past 5,000 years. Making right decisions will be extremely difficult & yet wrong decisions could have devastating implications, with the risk of a total loss”)
Detto questo ed archiviato con oggettivi eccellenti riscontri il siderogrado diAmanita del 2012 iniziamo a sovrapporre con curiosità il modello previsionale del 2013 su Sp500:
* il minimo previsto per fine 2012 (22/12) coincide, con la tolleranza di 5 sedute richiesta dallo stesso estensore Manfred Zimmel, con l’accordo del congresso americano sul fiscal cliff dal quale è iniziato un rally che in poche sedute ha archiviato ormai oltre 100 punti di rialzo
* 20/1, prima data riportata attende di trovare la corretta collocazione soprattutto in funziona del secondo e più rilevante appuntamento previsto a cavallo di gennaio e febbraio (29/1)
Brigitrader
Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI| e seguici su TWITTER per non perdere nemmeno un flash real time! Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete |
sonorovinato:
In un blog serio ed intelligente come questo, il siderografo sta al resto come il cardinale Bellarmino a Galileo. Abbiate piu’ rispetto della vostra e della nostra intelligenza. Questi rigurgiti di medioevo mi hanno stufato !
Alla luce delle date in cui Dax, Ftsemib, Bund, oltre che a numerosi indici e commodities hanno intrapreso svolte nel proprio percorso la tua sentenza storico-filosofica merita un mio commento: “In un blog serio ed intelligente come questo, il tuo intervento stucchevole e non supportato da determinazioni statistiche o oggettive sta come il cardinale Bellarmino a Galileo . Abbi piu’ rispetto della tua intelligenza. Questi rigurgiti di supponente fastidio per ciò che non si vuole comprendere mi hanno stufato!”
Complimenti per la figura rimendiata e per il tempismo
Non ho intenzione di commentare oltre. E grazie per i complimenti.
Oggi anche il Sole-24ore online cita il siderografo
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2013-02-10/ecco-modello-prevede-cambi-174701.shtml?uuid=Abik25SH
Non c’e’ piu’ religione (nel giorno il cui il papa annuncia le dimissioni) ! che tristezza (il siderografo, non il papa) !!
In un blog serio ed intelligente come questo, il siderografo sta al resto come il cardinale Bellarmino a Galileo. Abbiate piu’ rispetto della vostra e della nostra intelligenza. Questi rigurgiti di medioevo mi hanno stufato !