in caricamento ...
ANALISI CICLICA: Grafico FTSEMIB e mappa ciclica
Guest post: analisi ciclica del nostro indice FTSEMIB
Il minimo del 25/7 (12295) configura la fase ciclica dall’1/6 al 25/7 quale lingua di Bayer di ordine T+2 (38 giorni) e si propone dunque come start di un nuovo annuale (T+5). Tale scenario ciclico abbisogna, quale definitiva conferma, che l’Intermedio in corso abbia polarità positiva (chiusura maggiore di 12295).
L’Intermedio a 26 giorni si trova nel suo primo T+2 (in fase ribassista e dunque in cerca della sua chiusura all’interno del quale non può essere ospitato un Tracy in configurazione rialzista) e nel secondo T+1 (anche esso in fase ribassista di chiusura in cui non può accasarsi un T-1 in configurazione rialzista).
Di contro l’intermedio inverso, consumati 42 giorni e vincolato al ribasso, vive il suo secondo battito ciclico T+2 dal 22/8, ciclo anche esso vincolato ad una chiusura inferiore a 15359 presumibilmente intorno ai primi giorni di ottobre.
In linearità dunque l’indice è atteso ad un nuovo massimo superiore a quello del 22/8 da attendersi almeno fra una ventina di sedute. Un minimo inferiore a 14722 troverebbe una finestra temporale ideale entro le prossime 3/10 sedute (chiusura del T+2 di indice e contemporaneo Top del T+2 – nel secondo Tracy – di inverso).
Il superamento invece di 15359, data la presenza della condizione minima ma sufficiente di T-1 per la chiusra di un T+2, fornirà il primo segnale (fattore prezzo) di un nuovo e secondo T+2 da confermarsi con Tracy al rialzo o in configurazione rialzista (fattore tempo)
Sul breve periodo il T-1 intercorso fra il 24 e il 30 agosto in configurazione neutra rimanda al nuovo T-1 ogni considerazione su T+2 e T+1 ma il sucessivo swing fornisce, alla conferma di un T-2 in configurazione al rialzo, l’avvento di un quinto Tracy.
SOURCE: AppunticicliciBrigitrader