in caricamento ...
…pensiero del week end….
Nel post precedente, oltre che parlare della fase correttiva che è arrivata sul mercato, ho parlato anche della possibilità che nelle prossime sedute ci fosse stato un rimbalzo tecncico, detto “Pull back”, una specie di canto del cigno, o se preferite di onda B che porterà ad un’onda C più profonda di tipo correttivo. E direi che il mercato non ha perso tempo, nel senso che già ieri sera Wall Street ha messo a punto un bel rimbalzo, oltre il punto percentuale. Lo S&P si è praticamente appoggiato alla MM55, formando un candlestick bullish che potrebbe portare al rimbalzo anche lunedì.
Resta difficile poter parlare del futuro, anche se secondo me il trend è ormai abbastanza compromesso. Ma la cosa da dire è che la volatilità si manterrà alta, il che comporterà delle oscillazioni dei prezzi certamente più importanti. Ci stavamo abituando un po’ troppo bene. Bisognerà ritornare a calarci nella vecchia realtà della volatilità dell’equity. E aumento della volatilità significa, in questo momento storico, borse in indebolimento.
Ma non pensiamoci oltre, vediamo lunedì che succede (purtroppo lunedì sarà fuori ufficio e quindi sarò un po’ desaparecido… 🙂 ) e poi vedremo di comportarci di conseguenza.
Buon week end a tutti!