FIB, TRADING E DERIVATI (XI)
Buongiorno a tutti!
E’ giunta l’ora di dare una rispolverata alla rubrica su FIB, Derivati, opzioni e trading generico. Il momento è ricco di volatilità e, credo, sia importante fare il punto della situazione.
Qui si parlerà ovviamente di FIB, ma anche delle opzioni, dei futures e minifutures in generale e non per ultimo, di qualsiasi tipo di trading esistente sul pianeta. Guidati dal sempre ottimo gremlin, ormai punto fisso di quest’area, avremo modo di capire le migliori strategie sui mercati dei derivati… e non solo.
Quindi, un consiglio che vi posso dare è il seguente: seguite i commenti di qeusto post. Avrete sicuramente modo di imparare molto e di leggere molte informazioni interessanti.
Il vecchio post di riferimento, dove ritroverete i vecchi commenti e le vecchie analisi, è il seguente:
Inoltre non possiamo dimenticarci il post Block Notes con tutte le note operative dei lettori.
SPMIB FUTURE: la mia view
Pronto a subire le feroci critiche dei lettori 😀 , eccovi la mia view sull’indice SPMIB future. Se facciamo un’analisi di medio periodo, possiamo dire che l’SPMIB future si è chiaramente mosso su un trend positivo (linea viola) e che ormai siamo ad un passo dal target di 18750.
Se poi andiamo a vedere il grafico intraday, secondo me la cosa si fa interessante.
Sì è formata una sorta di doppio massimo in area 18240, e contemporaneamenta alla mancata rottura rialzista che doveva esserci oggi, giornata dove invece il mercato ha aperto in gap down (già chiuso), abbiamo anche assistito alla ivlazione della trendline rialzista azzurra. Ora massima attenzione all’area 17900. Orai siamo sotto le due MM. Secondo me se lil future va sotto a questo livello, si correggerà e forse non di poco.
STAY TUNED!
Sostieni I&M !
Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.