in caricamento ...
UN’AZIONE DA CASSETTISTA
Io insisto. Lo so che per molto sarà criticato per questa mia idea d’investimento. Ma secondo me poche volte ci troviamo con delle occasioni di questo tipo.
Una società che il mercato ha massacrato (per ovvi motivi) ma che se acquistata a questi prezzi garantirà dei buonissimi ritorni per il medio lungo periodo.
Volete sapere di cosa si tratta? Cliccate qui sotto e lo saprete…
PIRELLI REAL ESTATE
Partiamo dal grafico. Cosa ne pensate? A me sembra che abbia completato un eccellente doppio minimo. Il trend ribassista è stato violato già nel mese di gennaio ed ora siamo in una fase di lateralità. A questi prezzi secondo me è molto interessante, anche se come sempre, in via cautelativa, è giosto mettere uno Stop Loss sotto quota 21.90 €.
Il segnale di BUY definitivo si otterrebbe alla rottura della lateralizzazione (linea gialla) al rialzo. Ma io ritengo che già a questi prezzi, con le dovute precauzioni, un BUY ci può stare.
Se poi guardiamo i fondamentali…il titolo è molto interessante. Oggi tratta con un P/E pari a 6.38 sul 2007, 5.54 sul 2008 e 4.77 sul 2009. Non male vero? Inoltre non dimentichiamo mai che la società ha degli immobili scritti a bilancio a valori assolutamente non realistici (sottovalutati rispetto al loro reale valore).
ROE a 25.81, ROA a 10.25, ROC a 17.32.
EPS per quest’anno (utile) dovrebbe essere pari a 4.066 € circa (17.4 % !!!) , ovvero un rendimento pari a per l’anno prossimo si stima un EPS pari a 4.74
Penso di aver detto abbastanza.