Chiudi il conto e vieni arrestato

Scritto il alle 12:11 da gremlin

http://www.youtube.com/watch?v=S6svA6Qvq1U&feature=player_embedded

Sembra che a Citibank (Citigroup) sia reato chiedere la chiusura del conto. Questo inquietante video dimostra cosa è successo a Washington Square Park, un sequestro di massa per impaurire il movimento Occupy Wall Street.
Con quale scusa la banca sequestra persone e la polizia le arresta non importa perchè ai soprusi e alla violenza istituzionalizzata è inutile chiedere spiegazioni.
QUI invece trovate un primo commento.
Vedremo se l’azione legale che promuoveranno i malcapitati renderà giustizia ai diritti civili e punirà chi approfitta illecitamente della propria posizione di forza.
Probabile che sia un monito per tutti del tipo: chiudete pure i vostri conti ma nel vostro piccolo, uno alla volta, come atto individuale che non sia un’azione dimostrativa del movimento; se invece volete indurre col vostro comportamento milioni di persone a ritirare i soldi dai conti allora sappiate che intanto verrete privati della vostra libertà alla faccia degli emendamenti costituzionali.
Ringrazio Mattachiuz che mi ha segnalato la cosa.

22 commenti Commenta
madmat
Scritto il 17 Ottobre 2011 at 12:29

ho i brividi lungo la schiena…

Scritto il 17 Ottobre 2011 at 12:30

Wow! mica male dire…
Ehi Mattacchiuzzz… ma allora non mi vuoi più bene? Questo argomento era carne per i tuoi denti…. 🙁

Scritto il 17 Ottobre 2011 at 12:31

Un consiglio.. non andate fisicamente a chiusdere i conti ma fatelo tramite racomandata!!
Come dice MadMat…brivido lungo la schiena…

Scritto il 17 Ottobre 2011 at 12:40

Vediamo il 5 Novembre…

lampo
Scritto il 17 Ottobre 2011 at 13:17

Dream Theater,

Una raccomandata in massa? :mrgreen: :mrgreen:

madmat
Scritto il 17 Ottobre 2011 at 13:40

Ehi dream a proposito di banche…un articolino sugli spread delle banche no?? ho chiesto un finanziamento per l’azienda…spread minimi con tutte le garanzie (da tabella) non scendono mai sotto il 3%. Un azienda media per cui viaggia da un 3.75%-4%. Aggiungiamo un euribor a 1.57% e un po’ di assicurazione e voilà…6/7% servito…poi si meravigliano che la ripresa stenta e danno altri soldi alle banche senza riformare il sistema…mi auguro che sia veramente l’ultima crisi per diversi anni e che la soluzione sia vicina perchè nella prossima non voglio immaginare cosa possa accadere…

gremlin
Scritto il 17 Ottobre 2011 at 14:24

Settimana di pullback???
Questa mattina la solita raffica di acquisti ed eccezionale pressione di vendita sui governativi USA non seguiti a ruota da quelli tedeschi, poi virata degli azionari ed ecco perchè:

BERLINO (Reuters) – La Cancelliera tedesca Angela Merkel ha definito “sogni” irrealistici le aspettative che il vertice Ue del 23 ottobre possa portare a una soluzione immediata della crisi debitoria della zona euro.
“La Cancelliera ha sottolineato come i sogni che…tutto possa essere risolto lunedì non possano essere realizzati” ha detto il portavoce del leader tedesco Steffen Seibert.

“Ci sono molti passi da fare all’interno di un percorso che andrà avanti fino all’anno prossimo e molti ancora dovranno essere compiuti” ha aggiunto Seibert nel corso di una conferenza stampa.

Le aspettative in merito al prossimo summit Ue erano cresciute a seguito dell’incontro bilaterale tra Merkel e il presidente francese Nicholoas Sarkozy, lo scorso 9 ottobre, al termine del quale i due leader avevano annunciato un pacchetto anti-crisi, comprensivo di un piano per la ricapitalizzazione delle banche.

I dettagli dei colloqui tra Francia e Germania restano “riservati” e verranno resi pubblici nel fine settimana, ha precisato Seibert. Il portavoce ha anche spiegato che Angela Merkel non ha in agenda alcun incontro con i vertici bancari prima del summit Ue.

A raffreddare le speranze di una rapida risposta alla crisi anche le parole del ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, il quale ha definito irrealistiche le aspettative in merito all’esito del summit, che non produrrà nessuna “soluzione definitiva”.

gremlin
Scritto il 17 Ottobre 2011 at 14:43

Questa settimana riporterà l’attenzione sulla GRECIA con due milioni di indignati che scioperano per due giorni in concomitanza con discussioni e votazioni in parlamento dove si deciderà l’approvazione per:
innalzamento delle tasse,
riduzione di pensioni e stipendi,
taglio di posti di lavoro e
modifiche dei contratti collettivi.
(che xulo ‘sti greci…)
Sembra poi che venga istituito un nuovo reato penalmente perseguibile: in caso di prelievi superiori a 30 euro al bancomat scatteranno le manette per flagranza di reato, che si configura come depauperamento premeditato del sistema bancario, fattispecie assimilabile al furto con destrezza e per futili motivi,
non c’è limite al peggio :mrgreen:

silver999
Scritto il 17 Ottobre 2011 at 15:11

Dream Theater,

Buon giorno Dream e a tutti gli amici di Intermarket. E’ un pò che non scrivo, ma la cosa è dettata dalla preoccupazione. L’articolo “chiudi il conto e verrai arrestato” è agghiacciante e conferma ciò che penso ormai da più di un anno. Signori stà cominciando l’ultima fase della crisi e cioè la FINE DELLA LIBERTà PERSONALE da qui in avanti le privazioni saranno sempre maggiori, con la scusa che a fronte di eventi economicamente gravi arriveremo anche alla LEGGE MARZIALE !!!
Dream vi può confermare che sono molto pessimista da parecchio anche quando la sistazione non era così complicata. Purtroppo ripeto a questa crisi NON VI è SOLUZIONE se non prendersi i propri soldi (se così si possono chiamare) e trasformarli il prima possibile in: VIVERI LUNGA SCADENZA, BAITA POSSIBILMENTE IN MONTAGNA O CAMPAGNA LONTANA DAI GRANDI CENTRI, ENERGIA (centrale termica, fotovoltaica ecc. ecc.) ORO E ARGENTO IN PEZZATURE PICCOLE e che Dio ce la mandi buona.

hironibiki
Scritto il 17 Ottobre 2011 at 15:38

silver999@finanza:
Dream Theater,
… e che Dio ce la mandi buona.

E perchè mai? Questo sistema deve cadere, è solo questione di tempo :mrgreen:

ottofranz
Scritto il 17 Ottobre 2011 at 15:44

Dream Theater,

hei capo, ma allora non leggi tutto. L’avevo già postato io in risposta al tuo post. Mah. non c’è più religione 😆

    Scritto il 17 Ottobre 2011 at 16:35

    @ ottofranz:

    mea culpa mea culpa. Ammetto di non riuscire a leggere tuttii commenti in qeusti giorni. Sono presissimo dal lavoro e dal postare news… Devo tornare alle origini…

silver999
Scritto il 17 Ottobre 2011 at 15:55

hironibiki@finanza,

E comunque per la cronaca esistono delle piccole e belle monete austriache oro 999,99 di 3,11 grammi. PHILHARMONIKER 1/10 OZ A 140 EURO

gonzalo
Scritto il 17 Ottobre 2011 at 16:52

Salve a tutti, leggo con piacere che si va a gonfie vele verso lo scafascio..spero almeno che quando accadrà ognuno di noi sia apposto con la propria coscienza

lampo
Scritto il 17 Ottobre 2011 at 17:28

gonzalo@finanza,

Quella volta … ognuno di noi dovrà rimboccarsi le maniche per la seconda, terza, quarta…. volta.

Francamente spero che l’Italia fra una decina di anni si fermi almeno al livello della Turchia odierna, visto anche la posizione geografica che possiede… e l’emigrazione che aumenterà.

idleproc
Scritto il 17 Ottobre 2011 at 17:33

Non ditemi che sono un pessimista… ma stanno impostando un’economia di guerra anche da un punto di vista della legislazione per tappare i buchi… almeno il tentativo dovrebbe essere questo. La Grecia, stì sfigati, è solo un test. Potevano salvarla tranquillamente, l’hanno messa invece in un circolo vizioso debito pubblico – caduta del PIL. L’altra possibilità è che siano soltanto Cretini.

lampo
Scritto il 17 Ottobre 2011 at 18:00

idleproc@finanza,

Stanno creando i precedenti legislativi… da applicare in altre parti. Per questo ritengo che fino alla loro applicazione in altri Paesi in crisi… difficilmente faranno fuoriuscire la Grecia dall’euro.

Ciò non toglie che, per speculazione, la telenovela continui… con il benestare dei nostri governanti eletti e non eletti!

Scritto il 17 Ottobre 2011 at 18:03

Ragazzi…tranquilli, siamo solo all’inizio della telenovela! Vedrete, ci sarà da divertirsi e da ballare… 😉 E non obbligatoriamente solo con ribassi, ben inteso!

gremlin
Scritto il 17 Ottobre 2011 at 18:10

domani a Boston h. 19.15 discorso di FED chairman Bernanke da non perdere dal titolo

“The Effects of the Great Recession on Central Bank Doctrine and Policy”

ma lo sapevate che anche le banche centrali hanno una dottrina? avrà a che fare col dio denaro? chi ha detto che il denaro è vile e profano?

ivegotaces
Scritto il 17 Ottobre 2011 at 19:02

Rimango anch’io senza parole, o meglio, mi viene in mente una frase di una canzone dei Sentenced: “I’m amazed how damn low people can go only by being themselves”.

Dream Theater: Wow! mica male dire…Ehi Mattacchiuzzz… ma allora non mi vuoi più bene? Questo argomento era carne per i tuoi denti….

Prima o poi tornerà …

gremlin: Settimana di pullback???

Può essere. Io me ne rimango short

silver999@finanza: hironibiki@finanza, E comunque per la cronaca esistono delle piccole e belle monete austriache oro 999,99 di 3,11 grammi. PHILHARMONIKER 1/10 OZ A 140 EURO

Ok perché da piccolo taglio, ma io continuo a preferire le sudafricane da 1.
OT. Il 999 immagino sia riferito al titolo ma c’è chi lo dà come target 😀

perplessa
Scritto il 18 Ottobre 2011 at 01:15

gremlin,

è una battuta, o l’hanno fatto sul serio?

gremlin
Scritto il 18 Ottobre 2011 at 07:54

perplessa@finanza,

tutto vero 😥

la battuta è solo quella sul bancomat dei greci

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...