Chi siamo

  • email
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • PDF
  • Print
  • Twitter
  • Technorati
  • del.icio.us
  • Wikio IT

IntermarketAndMore nasce come progetto del sottoscritto Danilo DTDream Theater, nickname di Danilo Rambaudi, che nel corso del tempo ha incluso nel suo team alcuni personaggi di rilievo del blogging finanziario e non solo.

Nasce così il S.I.D., lo Strategic Intermarket Division, un gruppo di lavoro assolutamente indipendente che vuole creare un canale alternativo nel mondo della finanza italiana, nel nome della qualità, dell’indipendenza e della trasparenza. Ecco nell’ordine da chi è composto il team:

DREAM THEATER (Danilo DT) – The Boss (cliccate sul nome!)

Al quale si sono aggiunti (in ordine sparso)

ALBERTO ZANETTI

GREMLIN 

FABRIZIO BRIZ

GAOLIN

più molti altri..

Chi è Dream Theater (Danilo DT) ?

Dream un mago? Dream un grande stratega? Dream un veggente?
No
Dream, un uomo della strada che non ha accettato i compromessi, non si è fermato alle apparenze e non si è accontentato delle false verità che il mondo cerca di propinarci.
Dream, un appassionato uomo di finanza che, coi suoi collaboratori (che hanno capito pure loro come stanno le cose) cerca giornalmente di capire cosa sta accadendo nel mondo della finanza e dell’economia, alla perenne ricerca della verità che non ci viene detta. Questo è lo spirito del blog.
Non dimenticatelo mai.

E come definirmi nella realtà? Private banker, ma anche asset allocation manager mosso da una grande passione per la finanza e gli investimenti, per l’analisi tecnica, fondamentale e quantitativa, passione nata circa 15 anni fa. Ed è la stessa passione che mi ha fatto muovere i primi passi in rete negli anni ’90 prima sul forum di FinanzaOnLine, poi nel 2005 quando nacque il mio primo blog su Blogspot.

Successivamente il passaggio al network di InvestireOggi ed infine l’arrivo nel neonato network di Finanza.com.

La mia attenzione quindi è rivolta a tutto gli investitori ed operatori del mercato che vogliono arricchire la loro cultura finanziaria e soprattutto vogliono discutere con me e con i miei compagni di avventura, in modo INDIPENDENTE e COSTRUTTIVO, gli avvenimenti e gli scenari vissuti e previsti sui mercati finanziari, tutti. Un’esperienza a 360° che vole mettere chiarezza dove l’informazione è politicizzata, che vuole essere una guida quando gli interessi dei grandi gruppi bancari superano l’etica professionale/finanziaria e vuole essere un punto di riferimento per informazioni ed approfondimenti per appassionati di finanza e non, sempre nel pieno rispetto delle idee altrui.

Benvenuti sull’astronave di DT. Allacciate le cinture e preparatevi, il viaggio sarà lungo e tortuoso, ma sono convinto che discutendo tutti insieme, la retta via sarà più semplice da trovare…

STAY TUNED!

 

Perchè analisi intermarket?

Perchè le varie correlazioni tra i vari mercati aiutano a capire tutte quelle tematiche che, analizzate singolarmente, resterebbero incomprensibili. Chiaramente troverete in questo blog molto altro, infatti l’analisi intermarket non è che una piccola parte delle cose che analizziamo giornalmente… Ma non dico nulla di pù. Vi lascio navigare tra le mie pagine, utilizzando magari il motore di ricerca interno oppure le categorie qui a destra.

Dove ci guadagno?

Se ritenete valido questo blog, potete sostenerlo facendo una donazione, non c’è nulla di più semplice! Basta cliccare sul pulsante qui sotto!

Questo blog non vi chiede nè abbonamenti nè canoni ed è gestito da un operatore che è guidato da grande passione verso i mercati finanziari e che ha come base l’etica professionale e l’indipendenza (anche perchè non vedrei il motivo di non esserlo, tanto più su un blog!)…Grazie a tutti coloro che vorranno contribuire alla crescita del blog con una donazione!

Per contattare l’autore del blog direttamente:

[email protected]

Un abbraccio a tutti!

DT


Chi siamo, 9.1 out of 10 based on 9 ratings

I commenti sono chiusi.