PIAZZA AFFARI: rotta quota 22600. Ora scenario bullish.
Guest post: Trading Room #167. Migliora il quadro tecnico del mercato che, con la rottura della resistenza chiave, assume un’intonazone positiva. Oggi, oltre al grafico FTSEMIB, analisi azioni e focus su A2a e Atlantia . Enjoy!
Il nostro Ftsemib40 chiude la settimana con un progresso del +1,24% ma quel che più conta è che è riuscito a superare la fatidica resistenza posta a 22.600 che , a mio parere, segna un po’ lo spartiacque tra la continuazione del trend primario rialzista e l’eventuale inversione. La chiusura a 22.713 punti, abbondantemente sopra 22.600, è sicuramente un segnale di forza che se confermato nella settimana entrante darà origine a nuovi acquisti con il raggiungimento di nuovi massimo di periodo.
Grafico FTSEMIB weekly
A livello di singoli titoli, notiamo una congestione stretta sui massimi di periodo Atlantia su cui andrei in acquisto in caso di chiusura, meglio se supportata da volumi in aumento rispetto alla media, di 23,93€
Grafico Atlantia
A livello di singoli titoli: aspetto un ritracciamento e successiva ripartenza per tentare un acquisto su A2a. La tengo a monitor
Grafico A2a
A tutti un augurio di buon trading
Segui @intermarketblog
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…
La tua guida per gli investimenti. Take a look!