FTSEMIB: correzione confermata

Scritto il alle 23:37 da gremlin

 (grafico daily, indice)

Trend di breve: ribasso

Situazione al 13/12: nel precedente report del 1/12 si evidenziava, ancora in fase di lateralizzazione e dopo una lunga serie di test di area 18600, la maggior debolezza rispetto ad altri indici. Il 3/12 si è realizzata una barra di spinta con breakdown senza appello dando il via ad un downtrend impulsivo e con chiusura odierna sui minimi dell’intero movimento. Tuttavia consola notare che la candela di oggi è un ibrido fra inverted hammer e gravestone doji (insolitamente posizionata su un probabile bottom relativo) che lascia aperta la possibilità per un pullback di inizio settimana.  Nel complesso il quadro di breve periodo si è deteriorato parecchio e solo un ritorno di forza dei listini di qualità a seguito di un possibile ulteriore no-tapering del prossimo FOMC potrà condurre il Little Italy Index a ritestare la resistenza dei 19500.

Indicatori: BBollinger è bi-divergente, %B è ribassista; Schaff cycle ribassista;

System:  “Rocket” è short; “NICK MA Swing” è short

Trading:  exit short in take profit; nuovi entry short su esaurimento di pullback o breakdown di 17700 con primo take profit appena sotto 17500 e secondo in area 17150.

MIBO weekly – portafogli a rischio controllato – strategie market neutral – altri portafogli
Per maggiori informazioni: compassandmore@yahoo.it 

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+