in caricamento ...
PULL BACK PER I LISTINI
Purtroppo oggi sono alle prese con grossi problemi informatici. Mi sono trasferito temporaneamente da un collega, in attesa dell’intervento del tecnico sul mio PC. Quindi sono un po’ a mezzo servizio (sia per l’attività lavorativa che per il blog). Ma cerchiamo comunque di portare un contribuo alla comunità.
Borse oggi negative. Già tutto finito. E’ la fine del rimbalzo? Secondo me è decisamente presto per poter dichiarare fine del minirally rialzista. Tutto quanto sta accadendo sui listini è il più classico dei pull back, assolutamente atteso. Ma fate bene attenzione. Ritengo questa fase una delle più importanti proprio in vista di ulteriori rimbalzi.
Guardate il grafico. Ho disegnato in viola lo swing che potremo vedere sui listini. Questo preso in esame, è il nostro DAX. Tecnicamente è arrivato fino a toccare area 6500 per poi correggere. Se tale area (6500) verrà violata al rilazo, come disgnato in viola, allora avremo a che fare con una delle configurazioni che considero più valide in assoluto, l’1-2-3 low, che porterebbe ad un ulteriore rialzo dei corsi.
A conferma di tutto ciò ci troviamo con un VIX che mi viola le mm a 21 (importantissima!) e a 55 giorni. E nella fattispecie del DAX, il VDAX non csi comporta diversamente. Cliccate qui sotto e vedrete. Anche per il VDAX, rottura del trend e situazione a favore del proseguo del rimbalzo.
Il rimbalzo al momento non è ancora terminato. Almeno tecnicamente parlando.
STAY TUNED!