WEDGE in corso per il T-Note 10yr

Scritto il alle 13:59 da Danilo DT

Il wedge è una figura tecnica interessante. Intanto è composta da due trendline convergenti. Il wedge può svilupparsi assumendo una conformazione bullish (rialzista),oppure possiamo avere la versione bearish (ribassista) che troviamo all’interno di un trend discendente e in questo caso punterà verso l’alto (cuneo ascendente). E’ una figura molto simile al triangolo, ma con una inclinazione diversa e una forma più allungata. Il completamento della figura, infatti, impiega generalmente molto più tempo rispetto a quella di un normale triangolo.
Per essere considerato affidabile, il wedge si sviluppa in trend molto marcati, e rappresenta una pausa che il mercato prende prima di ricominciare la sua corsa nella direzione principale.
Quando ho guardato il grafico del T-Note USA ho intravisto tutte le caratteristiche di un wedge affidabile.
Dal punto di vista operativo, si tratta di un wedge ribassista e quindi, dal punto di vista didattico, “prevede” una prosecuzione al RIBASSO dei rendimenti e questo è il vero motivo di questo post.
Se veramente fosse così, significa una FED che ha già ampiamente finito con il suo percorso restrittivo. E forse lo avevamo già capito.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (3 votes cast)
WEDGE in corso per il T-Note 10yr, 10.0 out of 10 based on 3 ratings
Tags: ,   |
1 commento Commenta
Scritto il 15 gennaio 2020 at 22:17

E questo dato sembra confermare la fame di tasso indipendentemente dalla scadenza. Perchè la scadenza sembra non essere un problema
https://24plus.ilsole24ore.com/art/mercati-2020-perche-grande-incognita-e-sull-obbligazionario-AC94sb7

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

BCE: che ne sarà dei bond acquistati con il QE?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+