WALL STREET: VALUE TIME?

Scritto il alle 08:02 da Danilo DT

Potrei parlarvi dell’inflazione USA che è stata meno elevata del previsto. Il che va a confermare quanto già si era detto e allora tralasciamo. Potrei parlarvi ancora della Cina ma i dati macroeconomici deboli fanno parte di quel progetto di miglior equidistribuzione dei redditi e di ricerca di maggior equilibrio (e controllo) economico. Il mio parere sull’argomento l’ho già espresso.

Vi illustro invece un rapido aggiornamento del grafico già proposto in passato, ovvero il rapporto tra due sub-index dello Sp500. Il grafico del SP500 Growth vs lo SP500 Value.
Come sapete negli ultimi mesi, il predominio del settore growth è stato schiacciante, ma poi abbiamo rivisto anche il value che per un periodo ha sovraperformato proprio il growth. Ma poi i titoli a maggior crescita hanno ripreso il sopravvento. Ora ci troviamo quasi ai livelli di inizio settembre 2020, esattamente un anno fa, ovvero il momento in cui il growth ha segnato il passo verso il value.

SP500: growth vs value

Potrebbe essere un ottimo segnale. Quantomeno per giocare una scommessa mantenendo però l’esposizione sull’equity. Prendete nota dei relativi corsi, ne riparliamo più avanti.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

Tags: ,   |
1 commento Commenta
Scritto il 28 Settembre 2021 at 23:18

come volevasi dimostrare

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Sondaggio #1-21: USD a fine anno sarà...

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+