TASSI in movimento, e arriva la temuta inversione

Scritto il alle 23:47 da Danilo DT

Tutti sono concentrati sul rally di borsa e sui nuovi massimi che i mercati stanno registrando. E mentre tutti festeggiano, io continuo a cercare il pelo nell’uovo proprio perché non sono così sereno. Approfittare del rally fin che si può. Ma essere pronti a qualsiasi evenienza. E cosa diavolo potrà mai succedere? Non preoccupatevi, le crisi accadono quando meno te lo aspetti, anche oggi che ci sentiamo iperprotetti dalle banche centrali e dal sistema coeso nella lotta al rallentamento economico globale.
Per esempio, non so se avete notato questa notizia:

ROMA, 5 novembre (Reuters) – In un mercato più propenso al rischio, dopo le schiarite sul fronte del commercio mondiale, sale questa mattina il rendimento del Btp in linea con il resto dei bond euro. Pechino sta premendo su Trump per la rimozione di ulteriori tariffe imposte a settembre come “fase uno” di un accordo che potrebbe essere concluso entro fine mese in una località ancora da definire. Il crescente ottimismo sulla trattativa ha supportato le borse a livello mondiale, deprimendo la domanda di asset rifugio come Bund e Treasuries. Il rendimento del benchmark decennale tedesco è salito a quota -0,32%, sui massimi da tre mesi e mezzo mentre il bond Usa ha visto il suo tasso in rialzo a quota 1,82%. (Source

Quindi zitti zitti, i tassi si stanno muovendo. Complice la ritrovata serenità economica? Forse si. Intanto però io ho notato un’altra cosa che questo movimento dei tassi ha generato.

US Spread yield con Bande di Recessione

Ovviamente siamo di fronte ad un mondo unico, mai visto prima. Ma questo grafico incuriosisce proprio perché, se notate, sta invertendo. E quanto in passato ha invertito, è successo che poi…vi faccio gli auguri di buona giornata.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 9.6/10 (5 votes cast)
TASSI in movimento, e arriva la temuta inversione, 9.6 out of 10 based on 5 ratings
1 commento Commenta
r.o.i.
Scritto il 6 novembre 2019 at 10:23

…già…nel frattempo…auguri ricambiati..!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +1 (from 1 vote)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Euro o non Euro....questo è il problema?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+