#ICYMI: è questo il mondo che vorrei?

Scritto il alle 13:47 da Danilo DT

Nelle ultime settimane abbiamo provato a descrivere quello che è il mondo che ci circonda, figlio di un cigno nero che ha cambiato totalmente le carte in tavola in un contesto di mercato decisamente già complesso di suo. Un ciclo economico esasperato nella sua lunghezza che poi si è ritrovato con un evento inatteso che ha complicato tutto in modo esponenziale. La risposta del sistema è stata sicuramente fortissima ma non per questo risolutoria pienamente. I motivi li abbiamo descritti in questi post. Se ve li siete persi, vi consiglio di dargli una lettura per capire se questo è effettivamente il mondo che può darci delle prospettive.

Questo è un semplice estratto, poi per approfondire non avete che da scegliere tra i tanti post scitti.

PAESI EMERGENTI: rischiano di essere schiacciati da USD e Covid-19?: i paesi emergenti come usciranno dalla crisi Covid-19? E non dimenticate che poi c’è anche il petrolio…

 

PATRIMONIALE IN ARRIVO?: Italia, debito/PIL alle stelle e quindi da qualche parte ci dovranno essere delle compensazioni. E dove li prenderanno certi importi?

 

SCENARI di RIPRESA e RISCHIO INFLAZIONE: ma tutta questa liquidità potrebbe essere portatrice di inflazione? O forse di…deflazione?

 

CREDITO e DERIVATI: rischio imminente di una nuova crisi subprime? : 12 anni dopo il fallimento di Lehman Brothers, ecco che ritornano i derivati sui crediti (CDO, CBO, CLO ecc). Che siano loro i protagonisti della prossima crisi?

 

BTP ITALIA: stato di necessità: emissione di Titoli di Stato dedicata ai fabbisogni Codiv-19. L’appello è stato ascoltato.

 

ATOMIC BOMB LIQUIDITY: ¼ del PIL MONDIALE! : a quanto ammonta il sostegno del sistema ad oggi? Circa il 24% del PIL mondiale. 24%. Una presa di posizione paurosa che per forza non possiamo trascurare. Implicazioni ed effetti collaterali.

 

FOMC: crisi SENZA precedenti : non ve lo dico io ma Jerome Powell, forse significherà qualcosa?

 

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 9.3/10 (7 votes cast)
#ICYMI: è questo il mondo che vorrei?, 9.3 out of 10 based on 7 ratings
1 commento Commenta
paolo41
Scritto il 25 maggio 2020 at 19:46

non sottovalutiamo TRUMP-CINA e prossime ELEZIONI USA……

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

EURO: quale futuro ci attende?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+