Fuga dall’oro?

Scritto il alle 11:51 da Danilo DT

SPDR Gold Trust ETF, ORO e money flow

 

Parlare di vera e propria “fuga dall’oro” lo trovo forse un po’ esagerato. Però i segnale che ricevo dai mercati sono molto interessanti e per certi versi non troppo positivi per il metallo giallo.
L’oro chiude in countdown demarkiano, raggiungendo il tredicesimo movimento e subito dopo correggendo. Poi seguento il mio grafico con le proiezioni di Fibonacci, arriviamo ad un importante livello che difficilmente verrà superato senza prima vedere un rallentamento.
Il grafico con le DMA®, ovviamente impostato positivamente per il medio lungo, fa notare un’evidente divergenza per il breve periodo che porterà ad un indebolimento per le prossime settimane, e poi molti altri interessanti segnali , quali ad esempio questo sull’ETF quotato a Wall Street, più che un ETF una vera istituzione per gli investitori in oro.

Sto parlando del mitico SPDR Gold Trust, considerato la vera alternativa (con tutti i pro ed i contro) all’investimento in metallo giallo.
Guardate questo grafico del Money Flow.

SPDR Gold Trust con Money Flow

Come potete vedere, I volume stanno scemando considerevolmente , non solo dai Block Money Flow (I grandi investitori) ma anche i Non Block Money Flow (piccolo pesciolini del mercato, I comuni mortali, I polverizzatori di capitali…noi, insomma…).
Per farla breve, l’oro è stanco e deve prendersi una pausa di riflessione.
Ovviamente sarà poi il mercato che, con la sua emotività e le sue follie, disegnerà le nuove tendenze, magari regalando all’oro nuova energia.
Con questo non sto quindi dicendo che bisogna vendere tutto l’oro che abbiamo nel carniere. Forse è invece meglio dire che SECONDO ME è lecito aspettare un rallentamento che, secondo me, genererà solo delle buy opportunity.

STAY TUNED!

DT

NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!

Image Hosted by ImageShack.us

Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+