CINA: è corsa agli acquisti di opzioni call

Scritto il alle 13:56 da Danilo DT

Che la Cina sia un mercato che potenzialmente abbia dei numeri molto interessanti, è un dato di fatto. Come è nota la poca trasparenza del Governo cinese sui dati macroeconomici e sulle intenzioni su un milione di elementi.

Resta però un dato di fatto. Il grafico qui sopra, illustra gli investitori statunitensi, i quali stanno acquistando una quantità di opzioni senza precedenti.

Infatti il numero di contratti call sul mercato azionario cinese, ha battuto ogni record nelle ultime settimane. Tra questi contratti “call” , i più liquidi si basano sul China Large Cap ETF di BlackRock, un fondo passivo che replica l’indice FTSE China 50. Il numero di call è aumentato del 35% questo mese ed è raddoppiato dall’inizio di settembre.

Che sia un caso, difficile poterlo affermare.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

ℕ𝕦𝕠𝕧𝕠 𝕔𝕒𝕟𝕒𝕝𝕖 𝕀ℕ𝕊𝕋𝔸𝔾ℝ𝔸𝕄 𝕔𝕠𝕟 𝕔𝕠𝕟𝕥𝕖𝕟𝕦𝕥𝕚 𝕖𝕤𝕔𝕝𝕦𝕤𝕚𝕧𝕚
𝕋𝕒𝕜𝕖 𝕒 𝕝𝕠𝕠𝕜!

Tags:   |
1 commento Commenta
aiccor
Scritto il 21 Novembre 2022 at 17:35

a cosa la dobbiamo questa vampata di ottimismo sui mercati dagli occhi a mandorla?

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

#11-21: la criptovaluta più performante del 2021 sarà...

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+