CHART OF THE DAY: ORO nel mirino!

Scritto il alle 12:50 da Danilo DT

Per tante motivazioni, più volte spiegate qui sul blog e nel video di TRENDS, l’oro è stato un’asset class poco considerata dagli investitori. Anche nei momenti di tensione, quando quindi molti si sarebbero aspettati una reazione positiva, il metallo giallo ha tradito le attese seguendo più altre dinamiche.
Oggi però il grafico che ci viene proposto dal mercato è quantomai interessante.

Grafico ORO: analisi tecnica

Iniziamo da un’analisi oggettiva di Fibonacci. Siamo arrivati ancora una volta a quota 50% del movimento, posto in area 1240, una sorta di triplo minimo che potrebbe essere anche una buona base di ripartenza. A questo proposito interessante vedere l’RSI che in totale divergenza. Segnale rialzista che però deve essere confermato dai prezzi e quindi occorrono conferme. E se quota 1240 cede? Beh, andiamo al supporto successivo che, guarda caso corrisponde esattamente al ritracciamento del 61,8% di Fibonacci, ancora lui, ovvero area 1215.
Quindi, ci sta bene il long ma occhio agli stop loss, magari facendo un pensierino ad uno stop & reverse.

Grafico ORO GLD via TradingView

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

1 commento Commenta
Scritto il 17 Luglio 2018 at 23:07

Occhio che in modo evidente ha violato il supporto. Quindi in modo didattico continua la discesa. Il target, è noto a questo punto.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+