CBOE e derivati: azioni e obbligazioni, quando la speculazione esagera

Scritto il alle 07:57 da Danilo DT

Ripartiamo dal post scritto prima (click here) sull’argomento correlazione tassi e azionario.
Oltre a quanto già scritto, porto alla vostra attenzione altri due interessanti grafici. Il primo è una riedizione del put call ratio. Già ve l’ho portato in evidenza in passato, trovare sia la versione più veloce che quella con la media mobile.

E assieme a questo grafico, la posizione al CBOE delle posizione in derivati dei Non Commercials sul US Treasury, ovvero gli speculatori. Posizione eccessivamente ribassista, da leggere in chiave indicatore contrarian.
Se facciamo la somma di quanto visto qui sopra e aggiungiamo quanto detto nel post sulle correlazioni, qualche ragionamento possiamo cominciare a farlo, non credete?

CBOE PUT CALL RATIO

US Treasury: Non Commercials Positions

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

ℕ𝕦𝕠𝕧𝕠 𝕔𝕒𝕟𝕒𝕝𝕖 𝕀ℕ𝕊𝕋𝔸𝔾ℝ𝔸𝕄 𝕔𝕠𝕟 𝕔𝕠𝕟𝕥𝕖𝕟𝕦𝕥𝕚 𝕖𝕤𝕔𝕝𝕦𝕤𝕚𝕧𝕚
𝕋𝕒𝕜𝕖 𝕒 𝕝𝕠𝕠𝕜!

1 commento Commenta
aiccor
Scritto il 10 Gennaio 2023 at 17:24

ma a me risultano dati diversi: su ycharts il put\call ratio lo da a 0,58, praticamente in media, salvo una punta a dicembre, quella si fuori dall’orbita, a 2,40……mi sfugge qualcosa?

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

#9-21: PIL Globale, nel 2021 registrerà un...

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+