in caricamento ...
ORO: e la corsa continua!
Non voglio ripetermi e non voglio nemmeno annoiarvi ma visto che alcuni lettori mi hanno chiesto un parere via email, riprendo rapidamente l’argomento anche se non ho nulla da aggiungere oltre a quanto già detto in passato.
Riprendiamo il mio posto di settembre 2019.
(…) Il motivo è il seguente: sia il metallo giallo che il Treasury USA con considerati bene rifugio, ma quando il bond USA rende praticamente nulla, diventa come un titolo da considerare “senza cedola”. Proprio come l’oro. E allora meno rende e più si preferisce l’oro. Per una serie di motivi più che logici, legati alla tangibilità, l’esigibilità ecc.
Fate un ragionamento in prospettiva. Credo diventi facile capire dove può arrivare l’oro. (…) [Source]
Ed ecco il grafico che conferma quanto scritto sopra:
[ RALLY #ORO ]
Le motivazioni sono molteplici ma provate a guardare questa #correlazionehttps://t.co/QEuwJZzlWm pic.twitter.com/wBCgacYmbe— Danilo Ribo DT ? (@intermarketblog) September 9, 2019
Tutto questo è stato poi sottolineato e ribadito in questo post di febbraio 2020.
(…) In realtà in molti sono passati dall’interrogativo all’imperativo, ovvero “bisogna comprare ORO con il problema del CoronaVirus. La gente ha paura che l’oro non potrà che salire”.
Se mi permettete vorrei un attimino rompere alcune logiche che sono ormai un luogo comune. In questo momento l’oro salirà anche per il timore di un crash globale ma in realtà ci sono ben altre motivazioni. Volete che ve le spiego? Preferisco farvelo vedere, rispolverando un mio vecchio grafico che avevo creato per analizzare quella che consideravo “la linea del dolore dei tassi reali USA”. (…) [Source]
Non posso che confermare quanto già detto da tempo. L’unica cosa che non mi resta da fare è presentarvi il grafico aggiornato.
? RALLY ORO?
Avete ancora dubbi sul perchè del #rally in corso?#gold #XAU pic.twitter.com/EMopdz7lwq— Danilo Ribo DT ? (@intermarketblog) July 23, 2020
STAY TUNED!
–
(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Segui @intermarketblog
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
in precedenza solo due giornate con top intraday >1900: 23/8/11 a 1918 e 2/9/11 a 1924
Oro: supera soglia 1.900 $/oncia, prima volta dal 2011