in caricamento ...
SURPRISE! Donald TRUMP Presidente degli Stati Uniti. Gli USA fanno la loro “Brexit”
Ennesima vittoria schiacciante dei sondaggisti!!! Proprio ieri parlavo con un collega del fatto che l’agenzia Reuters, e non parlo dell’Abacus con tutto rispetto parlando ma di una delle agenzia più importanti al mondo, dava la vittoria di Hillary Clinton al 90%.
Detto fatto.
Debacle totale dei democratici.
Il risultato non è ancora ufficiale, ma ormai il divario è incolmabile.
Donald Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America.
Ma la cosa ancora più clamorosa è la maggioranza anche al Congresso. Ovvero Trump avrà PIENI poteri e potrà, se vorrà, cambiare moltissimo. Ed è questo che fa molto paura ai mercati.
Un chiaro segnale che gli americani vogliono il cambiamento. Il paese più potente del mondo che stava vivendo, quantomeno dai dati che leggiamo, in una lunga fase di crescita economica (grazie anche alla politica monetaria) che EVIDENTEMENTE non soddisfava così tanto gli americani. E’ un volo populista, è un voto rivoluzionario, è un voto che inneggia al cambiamento. Proprio come la Brexit.
Con questa vittoria si riscrive veramente la mappa dei rapporti internazionali, politici ed economici. Torna il protezionismo, addio agli accordi internazionali… Ed i mercati ovviamente ne subiranno e ne subiscono le conseguenze.
Ora slide chiave è questa.
Ciò che era dato al 10% si è avverato. Ed i mercati fanno pluff…
FUTURES MERCATI
Per vedere gli effetti sui mercati della vittoria di TRUMP, leggete le slides in QUESTO POST.
[…continua…]
STAY TUNED!
(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Segui @intermarketblog
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
questa è la dimostrazione della continua manipolazione a cui siamo sottoposti. era ora che la gente si svegliasse perchè è la gente a conttto con la realtà quotidiana. prendiamo i dati sull’occupazione che ufficialmente sono al 5% ma realmente oltre il 15% e questo la gente lo sa e non è più disposta ad essere presa in giro. da oggi tutto cambierà lo spero fine della globalizzazione che ha portato miseria per la gente e grossi guadagni per le multinazionali. grande ridimensionamento della germania. e adesso via con il referendum che vincerà con il 70% di no e poi Le Pen per chiudere il cerhio del vero rinnovamento
Dialogo tra me e mia moglie all’alba stamane.
Lei assonnata: ‘Chi ha vinto?’
Io: ‘Zitta e vai a preparare la colazione’
Lei ‘…fanculo’.
Mia moglie la mattina presto non ha senso dell’umorismo.
http://www.aspeninstitute.it/aspenia-online/article/method-behind-trump‘s-challenge
Buongiorno.
Vorrei continuare con il discorso che ho iniziato ieri sera.
Per prima cosa vorrei far notare che sui mercati è accaduta la stessa cosa del 24 giugno con la Brexit . Se ricordate qualche giorno prima del voto , fu uccisa JO COX e su i sondaggi in forte rimonta per NO BREXIT i mercati rimbalzarono per poi crollare dopo il voto.
Faccio notare che i mercati erano già impostati al ribasso e con la brexit hanno proseguito verso il basso.
Perché ieri sera ero sicuro che i mercati sarebbero venuti giù?
perché il trend era già impostato al ribasso, soprattutto in Europa dove a mio avviso da marzo 2015 il mercato E’ ORSO SUI GRAFICI MENSILI e quindi il trend sta proseguendo verso il basso a prescindere dal voto di TRUMP.
SINGOLI EVENTI ANCHE IMPORTANTI ( COME PER ESEMPIO L’ASSASSINIO DI JOHN KENNEDY ANDATE A VEDER COSA è ACCADUTO SUL DOWJONES A NOVEMBRE DEL 62′) Non modificano il TREND DI MEDIO LUNGO GIà IN ATTO.
INFATTI COME SCRITTO IERI SERA:
-elezioni novembre 2000: il mercato era orso da marzo 2000 ed ha proseguito il trend al ribasso fino a marzo 2003
-elezioni novembre 2004: il mercato era toro da marzo 2003 ed ha proseguito il trend al rialzo fino a maggio 2007
-elezioni novembre 2008: il mercato era orso da maggio 2007 ed ha proseguito al ribasso fino a marzo 2009
– elezioni novembre 2012: il mercato era toro dal 2009 ed ha proseguito il rialzo fino a marzo 2015
elezioni novembre 2016: perché mai questa volta le elezioni politiche dovrebbero modificare il trend già in essere che è orso in europa e laterale tendente all’orso in usa da marzo 2015?
NON SAPEVO CHE VINCEVA SE TRUMP O CLINTON, MA SAPEVO CHE IL TREND AVREBBE PROSEGUITO LA CORSA VERSO IL BASSO.
Onore al merito a….Jesselivermore! !! Only The BRAVE !!!