in caricamento ...
ORE DECISIVE PER LE BORSE
Andiamo a vedere nello specifico la situazione grafica di questi due elementi, SP500 e cross tra franco svizzero ed Euro.
La cosa vi sorprenderà.
Questo post è correlato con l’articolo “I soliti noti”. Cliccate qui per poterlo visionare.
EUR/CHF
Il grafico parla chiaro, anche qui Fibonacci è sempre stato molto trasparente ed efficace. Estensione del 161.8%, rintracciamento, ritorno al 100% e successivo rimbalzo. Violazione della prima trendline (gialla) e rimbalzo sulla seconda. Cosa aspettarci ora? La riga gialla posta in area 1.625 è importantissima. Se superata potrebbe portare, non solo ad un rafforzamento dell’Euro contro il CHF, ma anche (a questo punto) un bel rimbalzo di borsa.
S&P500
Con lo SP500 troviamo piene conferme. Qui la linea importante da monitorare è doppia in quanto troviamo, in perfetta concomitanza, sia una resistenza statica importante (1379) segnata in verde e una dinamica, alias la resistenza rossa.
Quindi, possiamo dire che l’andamento dell’uno condizionerà inesorabilmente l’andamento dell’altro. E’ una questione di tempo. A brevissimo sapremo se le borse proseguiranno il rimbalzo, oppure potremo gia scrivere la scritta GAME OVER.
Eccovi il grafico.
Conclusioni:
L’intermarket è abbastanza chiaro in questa fase, le correlazioni continuano ad essere molto importanti, e con l’incertezza di questo periodo ritengo importante continuare a monitorare con attenzione l’evoluzione della situazione. Vista la vicinanza con livelli di resistenza importante, ritengo che siano ore chiave (e non giorni!) per decidere quale sarà la direzione del mercato nel prossimo periodo.
STAY TUNED!
DT